Ignora intestazione
 

Operazioni di base per l'invio di un fax

In questa sezione vengono descritte le operazioni di base per l'invio di un fax.

1Premere il tasto [Fax].

2Collocare l'originale sul vetro di esposizione o nell'ADF.

Se si verifica un inceppamento nell'ADF, la pagina inceppata non viene scansita correttamente. Per informazioni su come rimuovere la carta inceppata nell'ADF, vedere Rimozione della carta inceppata nell'alimentatore automatico originali.

3Premere [Telefono/e-mail] per cambiare l'icona.

Per inviare un fax normale, selezionare l'icona telefono ().

Per inviare un Internet fax, selezionare l'icona e-mail ().

4Digitare il numero di fax (fino a 50 caratteri) utilizzando i tasti numerici, o specificare una destinazione desiderata utilizzando i tasti [Numero rapido] o il tasto [Rubrica].

  • Un numero di fax può contenere le cifre da 0 a 9, pausa, "Asterisco" e "Nitidezza". Per informazioni su come inserire i caratteri, vedere Inserimento caratteri.

  • Per informazioni su come specificare la destinazione del fax, vedere Specificare la destinazione del fax.

  • Se la macchina è collegata alla rete telefonica tramite un PBX, assicurarsi di immettere il numero di accesso alla linea esterna specificato in [Nr. accesso esterno] prima del numero di fax. Per informazioni sul [Nr. accesso esterno], vedere Impostazione del numero di accesso della linea esterna.

5Premere il tasto [Avvio B/N].

Illustrazione tasto Avvio B/N

  • La macchina richiede di inserire il numero di fax due volte solo quando la destinazione viene selezionata manualmente. Se i numeri di fax non corrispondono, tornare al passaggio 3.

  • Se si utilizza il vetro di esposizione, posizionare l'originale successivo sul vetro di esposizione, quindi premere il tasto [Avvio B/N]. Ripetere questo passaggio finché tutti gli originali sono stati acquisiti.

    Una volta acquisiti tutti gli originali, premere [#] per cominciare a inviare il fax.

Nota

  • Quando è attivo il modo trasmissione da memoria, è possibile abilitare l'impostazione [Intervallo rinvio fax] affinché la macchina riselezioni automaticamente la destinazione se la linea è occupata o se si verifica un errore durante la trasmissione. Per informazioni dettagliate su [Numero totale di chiamate] e [Intervallo rinvio fax], vedere Strumenti amministr..

  • Quando è attiva la modalità trasmissione da memoria, la memoria della macchina potrebbe riempirsi completamente mentre è in corso la scansione degli originali. In tal caso, sullo schermo viene visualizzato l'invito ad annullare la trasmissione o a inviare solo le pagine che sono state acquisite con successo.

  • Se si specifica una destinazione internet fax dopo aver selezionato Trasmissione immediata, la modalità passa a Trasmissione da memoria.