Questa sezione illustra la procedura di base per effettuare le copie.
Se vengono collocati degli originali sia nell'ARDF o ADF sia sul vetro di esposizione, avranno la precedenza gli originali posizionati nell'ARDF/ADF.
Premere il tasto [Copia].
Collocare l'originale sul vetro di esposizione o nell'ARDF/ADF.
Se necessario, configurare le impostazioni avanzate di copia.
Per effettuare più copie, inserire il numero di copie desiderato utilizzando i tasti numerici.
Premere il tasto [Avvio].
Se si utilizza il modello tipo 2, in base alle impostazioni della macchina, sulla schermata apparirà “Posizionare il retro” quando si utilizza il vetro di esposizione.
Per copiare il retro dell'originale, procedere al passaggio successivo.
Per terminare il lavoro, premere []. Verrà prodotta una copia.
Capovolgere l'originale sul vetro di esposizione e premere il tasto [Avvio].
Verrà prodotta una copia a 2 facciate e sulla schermata apparirà “Posizionare il fronte”.
Per copiare di nuovo il lato anteriore dell'originale, capovolgere l'originale sul vetro di esposizione e tornare al passaggio 4.
Per terminare il lavoro, premere [].
Il numero massimo di copie è 99.
È possibile cambiare il vassoio carta per il lavoro corrente premendo i tasti [][]. Inoltre, è possibile scegliere di cambiare automaticamente il vassoio carta in base al formato della carta (A4 o Letter).
È possibile selezionare il vassoio carta per stampare le copie in [Seleziona carta] nelle impostazioni copiatrice. Se la macchina viene impostata per passare automaticamente dal vassoio 1 al vassoio 2 e viceversa a seconda del formato carta impostato, è anche possibile specificare quale vassoio dev'essere utilizzato per primo in [Priorità vassoio carta] nelle impostazioni di sistema.
Se vengono effettuate più copie di un documento con più pagine, utilizzando l'impostazione [Fascicolazione] in impostazioni copiatrice, è possibile selezionare se le copie usciranno fascicolate o raggruppate per pagina.
Se è abilitato [Modo scans.2 facc.manuale], disponibile solo sul modello tipo 2, è possibile copiare entrambi i lati degli originali dal vetro di esposizione e ottenere copie a 2 facciate.
Se il tempo specificato in [Timer auto reset sistema] nelle impostazioni amministratore scade senza che vengano effettuate operazioni mentre è visualizzato “Posizionare il retro” o “Posizionare il fronte”, la copia terminerà automaticamente.
Per abilitare questa funzione solo per il lavoro corrente, premere [F-R/Comb] e selezionare [Modo scans.2 facc.manuale]. Per utilizzare questa funzione come impostazione predefinita, configurare [F-R/Combina] nelle impostazioni di copia.
Se si verifica un inceppamento carta, la stampa viene bloccata al termine della stampa della pagina corrente. Una volta rimosso l'inceppamento, la stampa riprende automaticamente dal punto in cui si era interrotta.
Se si verifica un inceppamento di scansione nell'ARDF o nell'ADF, la copia viene annullata immediatamente. In questo caso, riprendere la copia degli originali iniziando dalla pagina inceppata.
Per posizionare gli originali, vedere Collocare gli originali.
Per effettuare copie ridotte o ingrandite, vedere Effettuare copie ingrandite o ridotte.
Per effettuare copie combinate o a 2 facciate, vedere Combinare pagine ed effettuare copie a 2 facciate.
Per effettuare copie di una carta ID, vedere Copiare entrambi i lati di una carta d'identità su un unico foglio.
Per configurare le impostazioni di scansione avanzate, vedere Specificare le impostazioni di scansione.
Per ulteriori informazioni relative a [Seleziona carta] o [Fascicolazione], vedere Impostazioni di copia.
Per informazioni su [Priorità vassoio carta], vedere Impostazioni di sistema.
Per informazioni dettagliate relative a [Modo scans.2 facc.manuale], vedere Impostazioni di copia.
Per informazioni su [Timer auto reset sistema], vedere Impostazioni amministratore.
Per informazioni sulla rimozione della carta inceppata, vedere Rimuovere gli inceppamenti cartaoppure Rimuovere gli inceppamenti di scansione (modello tipo 2) oppure Rimuovere gli inceppamenti di scansione (modello tipo 1).