Questa sezione illustra come copiare fronte e retro di una carta d'identità, o di altri piccoli documenti, su di un unico foglio.
Quando si effettuano copie su carta formato A4, è possibile copiare documenti di formato inferiore ad A5. Allo stesso modo, quando si effettuano copie su carta formato Letter, è possibile copiare documenti di formato inferiore a Half Letter.
Questa funzione è disponibile solo quando l'originale viene posizionato sul vetro di esposizione, non quando viene posizionato nell'ARDF o nell'ADF.
Per poter utilizzare questa funzione, il formato carta utilizzato per le copie dev'essere impostato su A4 o Letter.
Per utilizzare il tasto [Collegamento a Funzione] per impostare la modalità copia carta d'identità per il lavoro corrente è necessario impostare [Collegamento a Funzione] nelle impostazioni amministratore su [Modo copia carta ID].
Per utilizzare questa funzione, passare al modo Copia carta ID per il presente lavoro, quindi effettuare la copia carta ID.
Premere il tasto [Collegamento a Funzione].
La macchina si trova ora nel modo Copia carta ID. Per effettuare una copia carta ID, eseguire i seguenti passaggi.
Collocare l'originale sul vetro di esposizione con la faccia anteriore rivolta verso il basso e la parte superiore rivolta verso il retro della macchina.
Collocare l'originale al centro dell'area di scansione A5/Half Letter.
Premere il tasto [Avvio].
Sul display appare un messaggio che invita a collocare l'originale sul vetro di esposizione con il retro rivolto verso il basso.
Entro 30 secondi, collocare l'originale sul vetro di esposizione con il lato posteriore rivolto verso il basso e quello superiore rivolto verso il retro della macchina, quindi premere nuovamente il tasto [Avvio].
È possibile premere il tasto [Escape] per tornare al livello precedente della struttura di menu.
A prescindere dall'impostazione del rapporto di riduzione o ingrandimento della macchina, le dimensioni di una copia carta ID saranno sempre del 100%.
Per effettuare sempre le copie nel modo copia carta ID, è possibile modificare l'impostazione predefinita [Riduzione/Ingrandimento] della macchina. Inoltre, se il tasto [Collegamento a Funzione] non è impostato su [Modo copia carta ID], è necessario configurare l'impostazione predefinita della macchina per effettuare copie della carta ID.
Se viene impostata temporaneamente questa funzione per il lavoro corrente, la funzione copia combinata/su 2 facciate viene disabilitata automaticamente. Dopo aver annullato l'impostazione temporanea, tuttavia, la funzione copia combinata/su 2 facciate verrà riabilitata automaticamente.
Nei seguenti casi le impostazioni temporanee vengono eliminate:
Quando non avviene alcun tipo di attività durante il periodo di tempo specificato in [Timer auto reset sistema] durante la visualizzazione della schermata iniziale.
Quando si preme il tasto [Cancella/Stop] durante la visualizzazione della schermata iniziale.
Quando si modifica la modalità della macchina.
Quando la macchina viene spenta.
Quando si modifica l'impostazione predefinita della macchina per la stessa impostazione.
Per informazioni dettagliate su [Collegamento a Funzione], vedere Impostazioni amministratore.
Per informazioni su [Riduzione/Ingrandimento], vedere Impostazioni di copia.
Per informazioni su [Timer auto reset sistema], vedere Impostazioni amministratore.