Guida per l'utenteP C600

Gestione del volume di stampe per utente

Questa funzione specifica i limiti del volume di stampa per ogni utente. Se il numero dei volumi di stampa specificabili da ogni utente raggiunge il valore massimo, i lavori di stampa vengono annullati e viene visualizzato un messaggio che indica che il volume di stampa ha raggiunto il valore massimo.

In caso di attivazione di Gestione centrale, è possibile specificare se utilizzare o meno Gestione centrale per gestire il volume di stampe usando un browser Web dai computer connessi in rete. Qui verrà utilizzato Web Image Monitor installato sulla macchina. Per dettagli su Gestione centrale, vedere la Guida di Web Image Monitor.

Volume di stampa

Il volume di stampa viene calcolato moltiplicando il numero di pagine per un valore unitario.

Il valore unitario può variare in base alle condizioni di stampa. Ad esempio, se viene stampata 1 pagina con un valore unitario di 10, il volume di stampa ammonterà a 10.

Il volume di stampa viene registrato per ciascun utente.

Voci di impostazione

Voce

Spiegazione

Impostazione

Azione macch.quando ragg.limite

Specifica se limitare i volumi di stampe e il metodo di limitazione.

  • Interrompi lavoro

    Quando viene raggiunto il volume massimo, il lavoro corrente e quelli in coda vengono annullati.

  • Termina lavoro e limita

    Quando viene raggiunto il massimo volume di stampe, il lavoro corrente viene ultimato, mentre quelli in coda vengono annullati.

  • Permetti uso continuo

    Non sono specificati limiti per i volumi di stampa.

Se Gestione centrale è attivato e "Limitazione uso volume stampe" è impostato su [Gestisci centralmente] sul server di gestione, l'impostazione sul server di gestione viene applicata ai client gestiti.

  • Interrompi lavoro

  • Termina lavoro e limita

  • Consenti uso continuo (impostazione predefinita)

Limitazione uso volume stampe: Impostazione conteggio unità

È possibile specificare i limiti del volume di stampa per utente in base alle seguenti condizioni.

  • Stampante: Colore

  • Stampante: Bianco e nero

Anche se Gestione centrale è attivato, viene applicata l'impostazione sulla macchina utilizzata per la stampa.

Da 0 a 200

L'unità per pagina predefinita per ogni condizione di stampa è 1.

Note per i limiti del volume di stampa

La stampa non sarà possibile se si verifica quanto segue:

  • Il nome utente login o il codice utente registrati nella rubrica vengono modificati mentre l'utente è collegato e autenticato.

La gestione del volume di stampa non funziona correttamente nel seguente caso:

  • Con l'autenticazione Windows o LDAP, un utente accede allo stesso account con nomi utente diversi, registrati nella rubrica come utenti separati.

I limiti del volume di stampa non sono applicati alle seguenti operazioni:

  • Stampa da un sistema operativo che non supporta il metodo di autenticazione corrente

Quando è attivata l'autenticazione codice utente alle impostazioni di limitazione del volume di stampe si applicano le seguenti restrizioni:

  • Se per la macchina è selezionato [Controllo PC] i valori specificati per le unità di uso volume stampe potrebbero non essere applicabili ai contatori di stampa dell'utente. Se si desidera specificare i limiti del volume di stampe con l'autenticazione codice utente attivata, non selezionare [Controllo PC].

  • Non vengono registrati dati di registro relativamente ai limiti di uso della stampante nel registro lavori o nel registro accessi.

  • A seconda delle impostazioni configurate per l'autenticazione codice utente gli utenti possono essere in grado di stampare prima di effettuare l'accesso, indipendentemente dalla limitazione impostata dall'amministratore sui volumi di stampa. Limitare tutte le funzioni tramite "Funzioni da limitare" alla voce [Codice utente] in [Gestione autenticazione utente].