Questa sezione spiega come gestire e stampare i documenti memorizzati nella stampante.
È possibile memorizzare un documento nel disco fisso della stampante stampando il documento mediante il driver di stampa. In seguito è possibile stamparlo o eliminarlo tramite il pannello di controllo.
Questa funzione è disponibile solo se nella stampante è installato il disco fisso. Se si utilizza il modello Tipo 1, installare il disco fisso.
I documenti non saranno memorizzati nei seguenti casi: (Nota: I documenti che non vengono memorizzati possono essere visualizzati nel registro degli errori).
Il numero dei dati di stampa memorizzati nella stampante ha raggiunto le 9.000 unità (potrebbe essere inferiore a seconda dei dati di stampa).
Il numero di pagine di un documento è superiore a 1.000.
Il numero totale delle pagine memorizzate nella stampante e dei dati inviati ha raggiunto le 9.000 unità (potrebbe essere inferiore a seconda dei dati di stampa).
Le applicazioni con driver dedicati, come PageMaker, non supportano questa funzione.
Con questa funzione possono essere utilizzate le seguenti funzioni di stampa:
Stampa di prova
Questa funzione consente di stampare solo il primo fascicolo di un lavoro di stampa comprendente più fascicoli. Dopo aver verificato il risultato, i fascicoli rimanenti possono essere stampati o eliminati utilizzando il pannello di controllo dell'apparecchio. Questo permette di ridurre gli errori di stampa dovuti a errori nei contenuti o nelle impostazioni.
Stampa riservata
È possibile utilizzare questa funzione per proteggere la privacy quando si stampano documenti riservati su una stampante di rete condivisa. Normalmente, è possibile stampare dati utilizzando il pannello di controllo quando sono memorizzati nella stampante. Quando si utilizza la Stampa riservata, non è possibile stampare se non viene inserita una password sul pannello di controllo. In questo modo i documenti riservati non potranno essere visualizzati da altre persone.
Stampa trattenuta
Utilizzare questa funzione per memorizzare temporaneamente un file nella stampante e stamparlo successivamente. È utile quando più documenti vengono combinati e stampati insieme. Inoltre è possibile specificare l'ora di stampa di un documento. Il documento verrà stampato automaticamente all'ora specificata.
Stampa memorizzata
Mediante questa funzione è possibile memorizzare i file nella stampante e stamparli successivamente in base alle proprie necessità. I documenti non verranno eliminati nemmeno dopo essere stati stampati. È utile quando viene stampato ripetutamente lo stesso documento.
I documenti memorizzati rimangono salvati anche se si spegne la stampante. Tuttavia, [Elimina auto stampe temporanee] oppure [Elimina auto stampe memorizzate] vengono applicati. Per informazioni sulle impostazioni di eliminazione automatica, vedere Gestione dati.
Argomenti correlati
Memorizzare un documento