Guida per l'utenteP C600

Crittografia delle password trasmesse

La configurazione del codice crittografia driver e della password di codifica per l'autenticazione IPP permette la comunicazione tramite password crittografate e garantisce una maggior protezione delle password da potenziali violazioni. Per potenziare ulteriormente la sicurezza si raccomanda di utilizzare IPsec, SNMPv3 e SSL/TLS insieme.

Inoltre, è necessario crittografare la password di login per l'autenticazione dell'amministratore e dell'utente.

Codice crittografia driver

Questo codice è una stringa di caratteri utilizzata per codificare le password di autenticazione o dei documenti inviate da qualsiasi driver quando l'autenticazione utente è attiva.

Per crittografare la password di login, specificare il codice di crittografia driver sulla stampante e sul driver della stampante installato sul computer dell'utente.

Password per l'autenticazione IPP

Per crittografare la password di autenticazione IPP su Web Image Monitor dai computer connessi in rete, impostare "Autenticazione" su [DIGEST], quindi specificare la password di autenticazione IPP impostata sulla macchina. (Web Image Monitor è uno strumento di gestione installato nella macchina per il monitoraggio o la configurazione delle impostazioni della macchina mediante un browser Web.)


È possibile usare telnet o FTP per gestire le password di autenticazione IPP, anche se non è consigliabile.

Nota

  • Per ulteriori informazioni sulla crittografia delle password di accesso usate per l'autenticazione amministratore, vedere Crittografia SNMPv3.