Crittografia SNMPv3
Se si utilizza Device Manager NX o un'altra applicazione che comunica mediante SNMPv3, è possibile crittografare i dati trasmessi.
Questa impostazione consente di proteggere i dati contro la manomissione.
È possibile configurare la crittografia SNMPv3 utilizzando un browser Web dai computer connessi in rete. Qui verrà utilizzato Web Image Monitor installato sulla macchina.
Aprire un browser Web da un computer connesso in rete, quindi accedere a Web Image Monitor come amministratore di rete.
Per ulteriori informazioni su come effettuare il login, vedere Metodo di login dell'amministratore.
Puntare il mouse su [Gestione dispositivo] e fare clic su [Configurazione].
Fare clic su [Sicurezza di rete] in "Sicurezza".
Fare clic su [Solo crittografia] nell'area "Consenti comunicazione SNMPv3" della sezione "SNMP", quindi fare clic su [OK].
Effettuare il logout.
Per ulteriori informazioni su come effettuare il logout, vedere Metodo di logout dell'amministratore.
Per utilizzare Device Manager NX per crittografare i dati per specificare le impostazioni, è necessario specificare l'impostazione [Password crittografata] dell'amministratore della rete e [Password crittografia] in [Impostazione account SNMP] in Device Manager NX, oltre a specificare [Consenti comunicazione SNMP V3] sulla macchina. Per informazioni su come specificare la [Password crittografata] in Device Manager NX, vedere la Guida di Device Manager NX.
Se la [Password crittografia] dell'amministratore non è specificata, i dati trasmessi potrebbero non essere crittografati o inviati. Per ulteriori informazioni su come specificare l'impostazione Password crittografia per l'amministratore di rete, vedere Registrazione e modifica degli amministratori.