Ignora intestazione
 

Impostazioni di scansione

Questa sezione spiega gli strumenti utente nella scheda [Impostazioni scansione] in [Impostazioni Scanner].

Importante

  • Icona regione A (principalmente Europa e Asia)
    Per dettagli sulle unità opzionali necessarie per usare questa funzione, vedere Prima di iniziare.

Livello di sensibilità A. C. S.

Imposta il livello di sensibilità per giudicare i colori/bianco e nero per la scansione degli originali quando [Tipo originale] è impostato su [Selezione auto colore].

Impostazioni predefinita: l'impostazione predefinita si trova al centro dei 5 livelli di regolazione.

Tempo di attesa per orig.succ.: Vetro esp.

Se si desidera dividere gli originali e acquisirli separatamente usando il vetro di esposizione e poi inviarli come lavoro singolo, selezionare [Attesa continua], [Disattivo], o [Imposta tempo attesa] come stato di attesa.

Impostazione predefinita: [Imposta tempo attesa], 60 secondi

Se si specifica [SADF] o [Batch] per l'impostazione [Tipo alim. originale], l'impostazione [Tempo di attesa per orig.succ.: Vetro esp.] non è più valida.

Se è selezionato [Disattivo], la macchina inoltra i dati di scansione non appena completa la scansione di ciascun originale.

Se è selezionato [Imposta tempo attesa], inserire il tempo di attesa in secondi (3-999) per posizionare ulteriori originali con i tasti numerici. La scansione inizierà se vengono posizionati ulteriori originali e il tasto [Avvio] viene premuto entro questo tempo. È possibile terminare la scansione e iniziare la trasmissione premendo il tasto [Nitidezza] in questo intervallo di tempo. Una volta trascorso il tempo specificato, la trasmissione inizia automaticamente.

Se è selezionato [Attesa continua], la macchina attende gli originali aggiuntivi fino a quando si preme il tasto [Nitidezza]. La scansione si avvierà quando vengono posizionati ulteriori originali e si preme il tasto [Avvio]. È possibile terminare la scansione ed iniziare a inviare premendo il tasto [Nitidezza].

Se gli originali vengono inseriti nell'ADF, la trasmissione inizia senza attendere l'inserimento di altri originali dopo che tutti gli originali presenti nell'ADF sono stati acquisiti, a prescindere dalle impostazioni specificate.

Se si verifica un inceppamento della carta o si esegue una delle operazioni seguenti mentre la macchina attende gli originali aggiuntivi, il conto alla rovescia si ferma e non riparte fino a quando non si preme il tasto [Nitidezza].

  • Modifica delle impostazioni di scansione

  • Apertura del coperchio superiore dell'ADF

  • Uso del tasto [Interrompi] per attivare la modalità copia

Tempo di attesa per originale succ.: SADF

Se si desidera dividere gli originali e acquisirli separatamente usando l'ADF e poi inviarli insieme come singolo lavoro, selezionare [Attesa continua] o [Imposta tempo attesa] come stato dell'attesa.

Impostazioni predefinita: [Imposta tempo attesa], 60 secondi

Questa impostazione è valida se [SADF] è specificato per [Tipo alim. originale] nella scansione.

Se è selezionato [Imposta tempo attesa], inserire il tempo di attesa in secondi (3-999) per posizionare ulteriori originali con i tasti numerici. La scansione parte automaticamente se gli originali aggiuntivi sono posizionati in questo periodo di tempo. È possibile terminare la scansione e iniziare la trasmissione premendo il tasto [Nitidezza] in questo intervallo di tempo. Una volta trascorso il tempo specificato, la trasmissione inizia automaticamente.

Se è selezionato [Attesa continua], la macchina attende gli originali aggiuntivi fino a quando non si preme il tasto [Nitidezza]. La scansione parte automaticamente quando vengono posizionati gli originali aggiuntivi. È possibile terminare la scansione ed iniziare a inviare premendo il tasto [Nitidezza].

Anche se gli originali vengono posizionati sul vetro di esposizione, la macchina funzionerà secondo le impostazioni specificate. Tuttavia, quando vengono posizionati originali sul vetro di esposizione, è necessario premere [Avvio] per avviare la scansione.

Se si verifica un inceppamento della carta o si esegue una delle operazioni seguenti mentre la macchina attende gli originali aggiuntivi, il conto alla rovescia si ferma e non riparte fino a quando non si preme il tasto [Nitidezza].

  • Modifica delle impostazioni di scansione

  • Apertura del coperchio superiore dell'ADF

  • Uso del tasto [Interrompi] per attivare la modalità copia

Densità sfondo ADS (quadricromia)

Caratteristiche legate al tipo di carta, come i giornali con fondo colorato diverso dal bianco, oppure gli originali trasparenti, possono essere ridotte correggendo la densità della scansione.

Impostazioni predefinita: l'impostazione predefinita si trova al centro dei 5 livelli di regolazione.

Rilevamento pagine vuote

Utilizzare la funzione di rilevamento pagina vuota per evitare che vengano acquisite pagine vuote.

Se la prima pagina degli originali è vuota, la macchina emette un segnale acustico per avvertire che potrebbero essere stati posizionati originali vuoti.

Impostazione predefinita: [Attivo]

Quando la funzione di rilevamento pagina vuota viene impostata su [Attivo], non è possibile acquisire la parte più esterna del bordo di un originale (1 mm).

Non è possibile rilevare pagine vuote di originali di formato personalizzato.

Questa funzione è disponibile solo per l'acquisizione dall'ADF.

Non è possibile eseguire il rilevamento di pagine vuote sulla seconda pagina o sulle pagine successive di un originale.

Rapporto di riproduzione

È possibile modificare la tabella della scala di "Specifica rapporto di riproduzione" con i valori specificati dall'utente.

Selezionare la scala predefinita, o inserire i valori desiderati.

Progr./Cambia/Elim. formato scans.

È possibile registrare, modificare o cancellare le impostazioni di scansione originali da usare in [Formato personal.] o [Scansione parziale].

Le impostazioni configurate qui verranno visualizzate in [Formato scans.].

Si possono registrare fino a 5 impostazioni.

Nota

  • Per informazioni su come modificare le funzioni di scansione, vedere Collegamento della macchina/Impostazioni di sistema.