Quando si stampano documenti multipli come dispense per riunioni è possibile separare le serie in fascicoli ordinati. La fascicolazione memorizza i dati trasmessi da un computer alla memoria o al disco fisso della stampante.
È possibile ordinare un massimo di 2.000 pagine e un massimo di 999 copie.
Se l'avanzamento pagina viene eseguito tramite [Continuazione automatica] su un lavoro di stampa che è stato interrotto a causa di errori, la fascicolazione verrà annullata. Per informazioni su [Continuazione automatica], vedere Esecuzione dell'avanzamento pagina quando le impostazioni di stampa non corrispondono.
Tipi di fascicolazione
Fascicolazione
Le stampe sono assemblate in ordine sequenziale.
Fascicolazione ruotata
I fascicoli vengono ruotati di 90°. La rotazione viene eseguita sui fascicoli in modo alternato.
Quando i due vassoi carta contengono lo stesso formato e lo stesso tipo di carta in diversi orientamenti, sarà sempre applicata la fascicolazione ruotata.
Fascicolazione sfalsata
Per questa funzione è richiesto un finisher opzionale.
Il vassoio basculante del finisher si muove avanti e indietro quando si stampa un lavoro o fascicolo, determinando lo spostamento del lavoro o fascicolo successivo per consentire all'utente di separarli.
Per informazioni dettagliate su come impostare la funzione di stampa fascicolata mediante il driver di stampa PCL 6 o PostScript 3 per Windows, vedere Finitura.
Per informazioni dettagliate su come impostare la funzione di stampa fascicolata tramite il driver di stampa PCL 5c/5e, vedere Impostazioni.
Per informazioni dettagliate su come impostare la funzione di stampa fascicolata tramite il driver di stampa PostScript 3 per Mac OS X, vedere Stampa con Mac OS X.