È possibile impostare la macchina in modo che controlli periodicamente le e-mail (fax internet) e che le riceva automaticamente, oppure è possibile controllare e ricerverle manualmente.
Per ricevere Internet Fax, specificare l'indirizzo e-mail della macchina in [Account utente] nelle impostazioni POP3 di Web Image Monitor.
La macchina potrebbe non essere in grado di ricevere e-mail in formato HTML.
Ricezione automatica
Quando nelle impostazioni Internet Fax di Web Image Monitor è abilitato [POP automatico], la macchina si collega periodicamente al server POP3, come specificato in [Intervallo POP (minuti)], per controllare se sono arrivate nuove e-mail. Se ne sono arrivate, la macchina le scaricherà automaticamente.
Ricezione manuale
Quando [POP automatico] non è abilitato, utilizzare il pannello di controllo per collegarsi manualmente al server POP3 e controllare le e-mail.
Premere il tasto [Strumenti utente].
Premere i tasti [][] per selezionare [Impostazioni Fax], quindi premere il tasto [OK].
Premere i tasti [][] per selezionare [Impostazioni RX], quindi premere il tasto [OK].
Premere i tasti [][] per selezionare [POP manuale], quindi premere il tasto [OK].
Nella schermata di conferma, premere [Sì].
La macchina controlla se sono arrivate nuove e-mail e in tal caso le scarica.
Se la ricezione delle e-mail non funziona e nelle impostazioni Internet Fax di Web Image Monitor è abilitata l'impostazione [E-mail notifica errore], il mittente riceverà una notifica errore tramite e-mail.
Se l'impostazione [E-mail notifica errore] non è abilitata, o se l'e-mail di notifica errore non viene ricevuta, la macchina stampa un rapporto di errore.
Per informazioni sulle impostazioni di Web Image Monitor, vedere Configurazione delle impostazioni POP3 e Configurazione delle impostazioni Internet Fax.