ManualiIndicePrecedenteSuccessivo |
Questa macchina può inoltrare i documenti ricevuti ad altre destinazioni in essa programmate.
Per utilizzare questa funzione, specificare preventivamente la Destinazione di inoltro. L'inoltro può essere specificato sotto Inoltro nel menu Impostazioni Fax. Vedere "Inoltro".
Come destinazione di inoltro è possibile impostare un numero di fax, un indirizzo Internet Fax, una destinazione IP-Fax o un indirizzo cartella.
Se un indirizzo di posta elettronica è programmato come destinazione, i documenti ricevuti vengono inoltrati come messaggi di posta elettronica.
Se si desidera che la macchina inoltri i documenti ricevuti ad una determinata destinazione in funzione del mittente, specificare la Destinazione di inoltro per ciascun mittente in Impostazioni Fax, Strumenti amministratore, Programma mittente speciale. I documenti ricevuti da altri mittenti vengono inoltrati alla Destinazione di inoltro predefinita specificata per questa funzione. Per ulteriori dettagli sulla funzione Programma mittente speciale, consultare la sezione relativa.
È possibile configurare la macchina in modo che effettui la stampa dei documenti inoltrati, utilizzando i Parametri utente (commutatore 11, bit 6) in Impostazioni fax. Per informazioni dettagliate, vedere la sezione “Impostazioni parametri”.
È possibile scegliere se trasmettere il Rapporto risultato trasferimento cartella all'indirizzo e-mail specificato se le cartelle sono state programmate come destinazioni di inoltro dei documenti inviati da tutti i mittenti o da Mittenti speciali. Per ulteriori dettagli, vedere “Strumenti amministratore”.
Il menu Impost.Fax fornisce un'impostazione dei Parametri utente (commutatore 32, bit 0) che consente di selezionare un ordine di priorità per destinazioni alternative per i documenti inviati. Quando è impostato questo parametro, se il ricevente specificato è una destinazione di gruppo che comprende un indirizzo non registrato per il tipo di trasmissione specificato, il documento è inoltrato ad una destinazione alternativa.
Parametri utente (commutatore 37, bit 4) nel menu Impost.Fax consente di includere il nome del mittente nei nomi dei file inviati a cartelle. Per informazioni dettagliate, vedere la sezione “Impostazioni parametri”.
Se si verificano ancora errori, disabilitare la visualizzazione del nome del mittente nei nomi file dei documenti inoltrati alle cartelle.
Se il sistema operativo del ricevente non è in grado di accettare determinati caratteri nei nomi file, è possibile che il nome file appaia confuso e che si verifichi una perdita di dati. Per impedire che questo accada, utilizzare Parametri utente (switch 37, bit 5) per limitare i nomi file a soli caratteri standard. Per informazioni dettagliate, vedere la sezione “Impostazioni parametri”.
Utilizzando Parametri utente (commutatore 38, bit 7-0 e commutatore 39, bit 7-0) nel menu Impost.Fax, è possibile specificare il numero di tentativi di invio dei fax e l'intervallo tra gli stessi. Queste impostazioni sono utili quando il ricevente è una destinazione cartella e non è possibile connettersi al computer di destinazione. Per informazioni dettagliate, vedere la sezione “Impostazioni parametri”.
Per il numero massimo di destinazioni programmabili in un gruppo, vedere "Valori massimi".