Ignora intestazione
ManualiIndicePrecedenteSuccessivo?

Inoltro

Stampare i documenti ricevuti ed inoltrarli ad un Destinatario finale specificato. Questa funzione è utile se, ad esempio, si è in un altro ufficio e si desidera una copia dei propri documenti da inviare a quell'ufficio.

Come destinazione di inoltro è possibile specificare anche una “cartella”.

Importante

Come destinazione di inoltro è possibile impostare un numero di fax, un indirizzo e-mail, una destinazione IP-Fax o una cartella.

Se si desidera cambiare i destinatari finali a seconda dei mittenti, specificare i destinatari finali in base ai mittenti, in "Programma mittente speciale". I documenti non ricevuti dai mittenti specificati sono inviati alla destinazione specificata in tale funzione. Per maggiori dettagli su come programmare i mittenti speciali, vedere la sezione relativa.

È possibile scegliere se stampare i documenti inoltrati su questa macchina in “Impostazione parametri” (commutatore 11, bit 6). Vedere "Impostazione parametri".

L'eliminazione di una destinazione specificata come destinazione di inoltro dalla lista destinazioni causerà l'eliminazione delle impostazioni della destinazione di inoltro, quindi occorrerà registrarle di nuovo. Quando si modifica una destinazione, sarà trasmesso un documento alla nuova destinazione. Se non esiste una destinazione del tipo specificato, è possibile impostare quale destinazione utilizzare come destinazione alternativa in “Impostazione parametri” (commutatore 32, bit 0). Vedere "Impostazione parametri".

È possibile programmare uno dei tasti di Funzioni utente per questa funzione. Vedere la Guida alle impostazioni generali.

Se è stata specificata una cartella per l'inoltro, è possibile scegliere il formato file utilizzato per l'inoltro in “Impostazione parametri” (commutatore 21, bit 3). Vedere "Impostazione parametri".

Parametri utente (commutatore 37, bit 4) nel menu Impost.Fax consente di includere il nome del mittente nei nomi dei file inviati a cartelle. Tuttavia, se il sistema operativo del destinatario non è in grado di accettare determinati caratteri nei nomi file, è possibile che il nome file appaia confuso e che si verifichi una perdita di dati. Per impedire che questo accada, utilizzare Parametri utente (switch 37, bit 5) per limitare i nomi file a soli caratteri standard. Se si verificano ancora errori, disabilitare la visualizzazione del nome del mittente nei nomi file dei documenti inoltrati alle cartelle. Per informazioni dettagliate, vedere la sezione “Impostazioni parametri”.

Utilizzando l'impostazione parametro (commutatori 38 e 39), è possibile specificare il numero massimo di tentativi di reinvio eseguiti dalla macchina se non è possibile inoltrare un fax (inclusi i fax da mittenti speciali) a una destinazione cartella, nonché l'intervallo tra i tentativi.

Riferimento

Argomenti correlati

Programmazione di un destinatario finale
Uscita dalla funzione di inoltro
Segno di inoltro