Problema |
Soluzione |
Si è verificato un errore. |
Se si verifica un errore durante la stampa, modificare le impostazioni del computer o del driver della stampante.
Controllare che il nome dell'icona della stampante non superi i 32 caratteri alfanumerici. In tal caso, abbreviarlo.
Controllare se vi sono altre applicazioni in uso. Chiudere ogni altra applicazione poiché potrebbe causare errori di stampa. Se il problema persiste, chiudere anche i processi non necessari.
Controllare che sia in uso il driver della stampante più recente. In caso contrario, aggiornare il driver con l'ultima versione. Attenersi alle istruzioni fornite nel CD-ROM del driver.
|
Viene annullato un comando di stampa. |
La stampa sul formato di carta Legal potrebbe essere annullata se la stampa viene effettuata con una determinata impostazione di qualità di stampa. Se si utilizza un driver per stampante PCL o DDST, impostare [Gradazione] in [Qual.stamp.] su [Velocità] o [Standard]. Se si utilizza un driver per stampante PostScript 3, impostare [Qual.stamp.] in [Caratteristiche stampante] su [Standard] o [Alta qualità]. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Help del driver per stampante.
Se il [Timeout I/O] sotto [Impost. macchina] è impostato su 15 secondi, aumentare il periodo di tempo. Un comando di stampa potrebbe essere annullato se la stampa viene interrotta frequentemente da dati provenienti da altre porte, o se i dati di stampa sono di grandi dimensioni e impiegano troppo tempo ad essere elaborati. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni della periferica.
|
Il file Stampa riservata viene annullato. |
La periferica ha già 5 lavori o 5 MB di dati Stampa riservata. Stampare o cancellare un file Stampa riservata esistente. Per ulteriori informazioni, vedere Stampa di file Stampa riservata o Cancellazione di file Stampa riservata.
Anche se la periferica non può memorizzare più file Stampa riservata, la periferica mantiene un nuovo file Stampa riservata per il periodo di tempo specificato in [Stampa riservata] sotto [Impost. macchina] prima di annullare il file. In questo arco di tempo è possibile stampare o cancellare il nuovo file Stampa riservata. È anche possibile stampare o cancellare un file Stampa riservata esistente in modo da poter memorizzare il file Stampa riservata nella macchina. Per ulteriori informazioni su [Stampa riservata], vedere Impostazioni della periferica.
Il file Stampa riservata ha troppe pagine o è troppo grande. Ridurre il numero di pagine da stampare o stampare con un'impostazione inferiore di [Gradazione] in [Qual.stamp.]. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Help del driver per stampante.
|
Si verifica un intervallo considerevole tra il comando di inizio stampa e la stampa effettiva. |
Il tempo di elaborazione varia in base al volume dei dati. I dati di grande volume, ad esempio i documenti di grafica, impiegano un tempo superiore per l'elaborazione.
Se sullo schermo viene visualizzato "Processing", la periferica sta ricevendo dei dati. Attendere qualche istante.
Per accelerare la velocità di stampa, ridurre la risoluzione di stampa utilizzando il driver della stampante. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Help del driver per stampante.
È in corso la calibrazione del colore. Attendere qualche istante.
|
I fogli restano dietro la periferica quando vengono stampati. |
Impostare il limite di interruzione appropriato (limite anteriore per i formati A4/Letter, limite posteriore per le stampe in formato Legal). Vedere Parte esterna: vista posteriore. |
Le stampe non vengono fascicolate correttamente. |
La carta è umida. Utilizzare carta conservata correttamente. Vedere Carta e altri supporti.
Selezionare [modo 2] o [modo 3] all'interno di [Modo umidità elevata] in [Impost. macchina]. Tenere presente che se si seleziona [modo 2] o [modo 3], la prima stampa impiega un tempo superiore per il completamento rispetto alle successive.
Impostare il limite di interruzione appropriato (limite anteriore per i formati A4/Letter, limite posteriore per le stampe in formato Legal). Vedere Parte esterna: vista posteriore.
|
L'intera stampa è sfocata. |
La carta è umida. Utilizzare carta conservata correttamente. Vedere Carta e altri supporti.
Selezionare [modo 1], [modo 2] o [modo 3] all'interno di [Modo umidità elevata] in [Impost. macchina]. Tenere presente che se si seleziona [modo 2] o [modo 3], la prima stampa impiega un tempo superiore per il completamento rispetto alle successive.
Se si attiva [Modo risparmio toner] in [Impost. macchina], la stampa risulta generalmente meno densa.
Il toner sta per esaurirsi. Se sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Toner X quasi term." (dove "X" indica il colore del toner), sostituire la cartuccia di stampa specificata.
È stato raggiunto il picco di condensazione. Se si verifica uno sbalzo di umidità o di temperatura, utilizzare la periferica solo dopo la climatizzazione.
|
Il toner risulta polveroso e viene via dalla carta o l'immagine stampata ha un aspetto opaco. |
Controllare se la leva dell'unità di fusione è abbassata o le manopole grigie sono posizionate come illustrato nell'immagine riportata di seguito. 
|