Ignora intestazione
 

Windows Vista, Windows Server 2008 - Installazione del driver di stampa per una stampante con connessione USB

Questa sezione spiega come installare il driver di stampa per una stampa con connessione USB in Windows Vista e Windows Server 2008.

Importante

  • L'installazione di un driver di stampa richiede l'autorizzazione di Amministratore. Quando si installa un driver di stampa, eseguire il login utilizzando un account con l'autorizzazione di Ammministratore.

Se il driver di stampa per la macchina è già installato, la procedura guidata plug-and-play verrà avviata e la stampante verrà associata automaticamente con la porta USB e quindi appare nella cartella [Stampanti].

Se il driver di stampa non è stato installato, farlo dal CD-ROM fornito seguendo le istruzioni indicate dalla procedura guidata plug-and-play.

1Collegare la macchina e il computer con un cavo USB.

Collegare il cavo USB in maniera sicura.

2Nella finestra Trovato nuovo hardware, selezionare [Trovare e installare software driver (Raccomandato)].

Se la finestra di dialogo [Controllo Account Utenti] appare, fare clic su [Continua].

3Se compare un messaggio dove si richiede di inserire il CD-ROM, inserire il CD-ROM nell'unità CD-ROM.

Verrà avviata l'installazione del driver di stampa.

Se durante l'installazione compare una finestra di dialogo che indica [Windows non è in grado di verificare il produttore di questo driver], selezionare [Installare comunque questo driver].

4Fare clic su [Fine].

Se l'installazione è stata eseguita correttamente, l'icona della stampante connessa alla porta "USB00n" appare nella finestra [Stampanti]. ("n" è il numero di stampanti collegate.)

Nota

  • Il messaggio che richiede di inserire il CD-ROM non apparirà se il computer trova un driver di stampa compatibile sulla rete.

  • Il numero che segue "USB" varia a seconda del numero di stampanti collegate al computer.