Ignora intestazione
 

Windows 2000/XP e Windows Server 2003/2003 R2 - Installazione del driver di stampa USB

Importante

  • Per installare un driver di stampa occorre disporre dell'autorizzazione di Amministratore. Accedere utilizzando un account con l'autorizzazione di Amministratore.

Se viene utilizzato il cavo USB per la prima volta, compare la finestra di dialogo [Installazione guidata nuovo hardware], e il Supporto di stampa USB per Windows 2000/XP verrà installato automaticamente.

Se il driver di stampa è già installato, viene visualizzato il "plug and play", e la stampante con la sua porta diretta al cavo d'interfaccia USB viene aggiunta alla cartella [Stampanti e Fax].

In Windows XP, anche se il driver di stampa è già stato installato, la [Installazione guidata nuovo hardware] potrebbe avviarsi quando si connette la stampante al computer con il cavo USB per la prima volta. Se ciò dovesse accadere, installare il driver di stampa seguendo la procedura qui sotto:

1Installare il driver di stampa facendo riferimento alle istruzioni d'installazione.

Ciascun driver di stampa viene salvato nelle seguenti cartelle sul CD-ROM:

  • RPCS: \DRIVERS\RPCS\XP_VISTA\(Lingua)\DISK1

Una volta completata l'installazione, la stampante con la sua porta diretta a "USB00n" appare nella cartella [Stampanti e Fax]*1. ("n" è il numero di stampanti collegate. In Windows 2000, la cartella è [Stampanti].)