Guida per l'utenteIM C2000/C2500/C3000/C3500/C4500/C5500/C6000 series

Menu PS (Standard)Aggiornamento Versione 2.2

RICOH Always Current Technology aggiorna questa funzione. Per maggiori informazioni, fare riferimento all'Elenco delle nuove funzioni aggiunte (Note della release).

Questa sezione descrive le impostazioni di [Menu PS] in [Funzioni stampante].

Introduzione di due tipi di schermata di impostazione (Standard/Classica)

Opzioni

Descrizione

Timeout lavoro

È possibile specificare il tempo di attesa della macchina, in secondi (da 0 a 999 secondi), prima che venga annullata la stampa se la ricezione di un lavoro viene interrotta.

È possibile selezionare la priorità del tempo di attesa specificato nel driver della stampante o mediante comando oppure specificato sul pannello di controllo. Se si seleziona [Usa impostaz. macchina], il tempo di attesa specificato qui sarà attivo.

  • Impostazione predefinita: [Usa driver/comando]

Timeout attesa

È possibile specificare il tempo di attesa della macchina, in secondi (da 0 a 999 secondi), prima che la ricezione di un lavoro venga arrestata se la fine del lavoro non viene rilevata.

È possibile selezionare la priorità del tempo di attesa specificato nel driver della stampante o mediante comando oppure specificato sul pannello di controllo. Se si seleziona [Usa impostaz. macchina], il tempo di attesa specificato qui sarà attivo.

  • Impostazione predefinita: [Usa driver/comando]

Metodo selezione carta

È possibile scegliere come selezionare il vassoio della carta specificando il valore predefinito per DeferredMediaSelection in PostScript.

Se è stata selezionata l'opzione [Selezione automatica], il valore predefinito è "true". Viene selezionato il vassoio della carta che corrisponde alle Impostazioni carta specificate in un lavoro di stampa.

Se è stata selezionata l'opzione [Seleziona vassoio carta], il valore predefinito è "false". Il vassoio della carta viene selezionato in base alla selezione dei supporti di PostScript Language Reference.

  • Impostazione predefinita: [Seleziona vassoio carta]

Commutazione tra stampa a 1 o 2 facciate

È possibile specificare su quale lato del foglio stampare quando si utilizza il comando PS per la stampa fronte-retro e si inserisce il comando "setpagedevice".

Se si seleziona [Attivo], la macchina annulla la stampa fronte-retro e stampa le pagine dopo l'inserimento del comando sul lato anteriore del foglio.

Se si seleziona [Non attivo], la macchina esegue la stampa fronte-retro e stampa le pagine dopo l'inserimento del comando sul lato posteriore del foglio.

  • Impostazione predefinita: [Attivo]

Formato dati

È possibile impostare il formato dei dati in base al formato dei dati da stampare, [Dati binari] o [TBCP]

Questa funzione ha effetto quando la macchina viene utilizzata con una connessione non parallela.

  • Impostazione predefinita: [TBCP]

Risoluzione

È possibile specificare la risoluzione di stampa in punti per pollice. È possibile selezionare [600 dpi (veloce)], [600 dpi (standard)], [600 dpi (alta qualità)], [1200 dpi (1 bit)] o [1200 dpi (2 bit)].

  • Impostazione predefinita: [600 dpi (Standard)]

Risparmio toner

È possibile specificare se ridurre il consumo di toner durante la stampa.

  • Impostazione predefinita: [Disattivo]

Impostazione colore

È possibile specificare il metodo di conversione dei dati RGB in dati CMYK. È possibile scegliere tra [Disattivo], [Fine] o [Super fine].

  • Impostazione predefinita: [Super fine]

Profilo colore

È possibile scegliere il Profilo colore in base ai dati da stampare. Ciò consente di stampare in colori neutri o in gradazione come una foto, anche con un'elevata riproduzione dei colori. È possibile scegliere tra [Auto], [Presentazione], [Colore pieno], [Fotografico] o [Impostazione utente].

  • Impostazione predefinita: [Auto]

Modello colori processo

È possibile impostare il Modello colori processo in Bianco e nero o Colore.

  • Impostazione predefinita: [Colore]

Rilevamento automatico orientamento

È possibile specificare se rilevare automaticamente l'orientamento dei dati di stampa.

  • Impostazione predefinita: [Attivo]

Riproduzione grigi

È possibile specificare quale colore di toner usare per stampare le parti in nero e in grigio.

  • Impostazione predefinita: [Nero/Grigio con K (Nero)]

Conferma modifica font

Specificare se visualizzare la schermata di conferma quando si sostituiscono i font non stampabili.

Se viene selezionato [Non visualizzare], non viene visualizzata la schermata di conferma per il font sostituito e la stampa continuerà.

  • Impostazione predefinita: [Visualizza]

Parametri vassoio (PS)

È possibile configurare le impostazioni per modificare i parametri dei vassoi carta utilizzati nella stampa PostScript. È possibile specificare questa funzione se la macchina viene sostituita con una macchina di un altro produttore per stampare senza un driver della stampante nel sistema di base.

Il parametro relativo ai vari vassoi della carta dipende dal produttore. Ad esempio, se il parametro Vassoio 1 per la macchina in uso è "4", indicare "4" per Vassoio 1.