È possibile inoltrare o instradare i documenti ricevuti dalla macchina remota dotata di funzione fax. Registrando una macchina client non dotata di funzione fax come destinazione di inoltro, è possibile stampare i documenti ricevuti dalla macchina client.
Ad esempio, è possibile fare in modo che la macchina remota inoltri i documenti per il reparto vendite e i documenti per la divisione del personale alle rispettive macchine. La macchina del reparto vendite e quella della divisione del personale stampano i documenti separatamente.
Per inoltrare o instradare i documenti ricevuti, nel menu Impostazioni Fax della macchina remota dotata di funzione fax configurare preventivamente l'inoltro o l'instradamento.
È possibile inoltrare o instradare i documenti ricevuti per linea o per mittente. Per maggiori dettagli sulle impostazioni necessarie, vedere le seguenti voci:
Se si utilizza [Impostazione ricezione remota per linea]
Selezionare la linea in [Impostazione ricezione remota per linea] nel menu Impostazioni Fax. Specificare la macchina client come macchina remota. Per maggiori dettagli su Impostaz.ricezione remota per linea, vedere Impostazioni ricezione.
Se si utilizza "[Impostazione ricezione remota per mittente] "
Registrare un mittente speciale in [Programma mittente speciale] nel menu Impostazioni Fax e impostare [Impostaz.ricezione remota] su [Attivo]. Specificare la macchina client come ricevente speciale in [Macchina remota]. Per maggiori dettagli sull'Impostaz.ricezione remota per mittente, vedere Mittenti speciali da trattare in modo diverso.
Per specificare la macchina client come destinatario, preregistrare il suo indirizzo IP o il nome host in Impostazioni di Sistema della macchina remota.