Ignora intestazione
 

Quando la stampante non funziona correttamente

La carta non è alimentata dal vassoio selezionato.

  • Se si utilizza un sistema operativo Windows, le impostazioni del driver della stampante prevalgono su quelle effettuate utilizzando il pannello di controllo. Impostare il vassoio di alimentazione desiderato utilizzando il driver di stampa.

    Per informazioni, vedere la Guida del driver di stampa.

Le stampe non si impilano correttamente.

  • La carta è umida. Usare carta conservata correttamente. Vedere Specifiche della carta.

  • Se i fogli stampati escono arricciati, usare l'estensione del vassoio standard. Vedere Guida ai componenti.

  • Quando si usa il formato carta A3, Legal o Double letter, estrarre e sollevare la guida di blocco. Vedere Guida ai componenti.

La stampante impiega molto tempo per avviarsi.

  • Se la stampante viene spenta mentre stava accedendo al disco rigido (per esempio durante la cancellazione file), la stampante impiegherà più tempo per avviarsi quando verrà nuovamente accesa. Per evitare questi ritardi, non spegnere la stampante quando sono in corso delle operazioni.

La macchina impiega troppo tempo per riprendere la stampa.

  • Le dimensioni o la complessità dei dati sono tali da richiedere molto tempo per l'elaborazione. Se l'indicatore RX dati lampeggia, l'elaborazione dei dati è in corso. Attendere che riprenda.

  • La stampante era in modalità Risparmio energia o Sospensione. Per avviarsi da queste modalità, la stampante deve riscaldarsi e richiede più tempo per iniziare a stampare. Per informazioni, vedere Risparmio di energia.

La stampante impiega troppo tempo per completare il lavoro di stampa.

  • Le fotografie e le pagine contenenti molti dati richiedono un tempo di elaborazione più lungo: pertanto, per la stampa di questi dati è necessario attendere.

    Alcune modifiche delle impostazioni tramite il driver della stampante possono contribuire a rendere più veloce la stampa.

    Per informazioni, vedere la Guida del driver di stampa.

  • Le dimensioni o la complessità dei dati sono tali da richiedere molto tempo per l'elaborazione. Se l'indicatore RX dati lampeggia, l'elaborazione dei dati è in corso. Attendere che riprenda.

  • Se viene visualizzato il messaggio “In attesa di dati stampa. . . ” sul display, la stampante si sta riscaldando. Attendere qualche istante.

  • La stampante sta regolando la registrazione del colore. Attendere qualche istante.

Gli opzionali installati non vengono rilevati nelle proprietà della stampante.

  • Il computer e la stampante non utilizzano la comunicazione bidirezionale. È necessario configurare gli opzionali collegati nelle proprietà della stampante.

    Per informazioni, vedere la Guida del driver di stampa.

  • Quando viene effettuato un aggiornamento automatico delle informazioni del dispositivo usando le proprietà del driver di stampa PCL 6 o PostScript 3, è possibile che altri driver di stampa non riescano a stabilire la comunicazione bidirezionale e non siano in grado di eseguire l'aggiornamento automatico. Ciò accade solo con Windows XP a 32 bit. In questi casi, scollegarsi da Windows, quindi ricollegarsi ed eseguire nuovamente l'aggiornamento automatico.

    Se non è possibile risolvere il problema, contattare l'ufficio vendite o il centro di assistenza tecnica.

Quando si eseguono stampe combinate o stampe rilegate.

  • Verificare che il formato della carta e la direzione impostata nel driver della stampante siano uguali alle impostazioni dell'applicazione.

    In caso contrario, modificare le impostazioni del driver della stampante.

È selezionato un vassoio vuoto da Selezione automatica vassoio e il documento non viene stampato a causa di errore carta.

  • Se un vassoio carta viene aperto e chiuso mentre la stampante è in modalità di risparmio energetico, la stampante inizializzerà il vassoio durante il ripristino, ma il vassoio non sarà selezionabile da Seleziona automatica vassoio.

    Per stampare da un vassoio carta che è stato aperto e chiuso mentre la stampante si trovava in modalità di risparmio energetico, occorre specificare manualmente il vassoio come vassoio carta di origine prima della stampa. Quando la stampante si ripristina dalla modalità di risparmio energetico e completa l'inizializzazione, stamperà il documento dal vassoio specificato.