Questa sezione descrive come collegare il cavo di interfaccia USB 2.0 (Tipo B) alla porta USB 2.0.
![]()
|
![]()
Se l'interruttore di alimentazione principale è acceso, spegnerlo.
Collegare un cavo di interfaccia USB 2.0 (Tipo B) alla porta USB 2.0.

Collegare l'altra estremità alla porta USB 2.0 sul computer host.
![]()
Il cavo di interfaccia USB non viene fornito con la macchina. Assicurarsi di acquistare il cavo corretto per la macchina (forma del connettore) e per il computer.
Utilizzare un cavo di cinque metri (197 pollici) o un cavo più corto che supporti l'interfaccia USB2.0 (Tipo B).
La scheda di interfaccia USB 2.0 è supportata da Windows XP/Vista/7, Windows Server 2003/2003 R2/2008/2008 R2, Mac OS X 10.3.3 o versione successiva.
Per utilizzare Macintosh, la macchina deve essere dotata dell'unità PostScript 3. Quando utilizzata con Mac OS X 10.3.3 o superiore, è supportata una velocità di trasferimento di USB 2.0.
Per dettagli su come installare il driver della stampante, vedere la Guida all'installazione del driver.
Prima di collegare il cavo, verificare il tipo di spina.
Potrebbe essere impossibile collegare il cavo se si usa un tipo di spina o un convertitore di interfaccia del cavo non comuni.
Non tirare con forza il cavo quando è collegato. Per evitare che i cavi siano tirati incidentalmente, sistemare i cavi collegati al computer in modo che nessuno vi passi sopra.
Quando si carica la carta nella posizione bypass, la carta viene trasferita nel retro della macchina. Accertarsi che i cavi siano disposti in modo da non interferire con la carta. Se i cavi sono disposti in modo non corretto, la carta può incepparsi nel bypass o può arricciarsi.