È possibile ricevere delle notifiche relative allo stato della macchina tramite e-mail, ad esempio in caso di esaurimento della carta o di inceppamento.
L'e-mail di notifica dello stato della macchina verrà inviata all'indirizzo e-mail specificato preventivamente come destinazione. È inoltre possibile specificare le tempistiche e lo stato da notificare.
![]()
A seconda dell'applicazione usata per la posta elettronica, potrebbe apparire un messaggio di phishing quando si riceve un'e-mail. Per escludere questo messaggio di avvertimento, consultare la Guida della propria applicazione di posta elettronica per maggiori dettagli sulla registrazione di mittenti affidabili.
Per utilizzare le funzioni di notifica e-mail, impostare [Notifica e-mail automatica] su [Attivo] sulla pagina [E-mail], quindi specificare un indirizzo e-mail e le altre impostazioni necessarie tramite Web Image Monitor. Solo l'amministratore può modificare le impostazioni [Notifica e-mail automatica].
È possibile notificare il seguente stato:
Si è verificato un errore nella stampante.
Il gel si è esaurito.
Il gel sta per esaurirsi.
Il contenitore recupero gel deve essere sostituito.
Il contenitore recupero gel dovrà essere sostituito a breve.
La carta è esaurita.
La carta si è inceppata.
Il formato carta non è corretto.
Il tipo di carta non è corretto.
Il formato e il tipo di carta non sono corretti.
Uno degli sportelli è aperto.
La parte specificata, come il contenitore recupero gel o le cartucce di gel, non è installata correttamente.
La macchina è al di fuori dell'intervallo di temperature ottimali per il funzionamento.
La carta è inceppata nell'ADF.
![]()
Per informazioni su come specificare le impostazioni della macchina, vedere Strumenti amministr.
".
Per dettagli su come specificare le impostazioni dell'interfaccia di rete, vedere Modificare le impostazioni della macchina
.
Argomenti correlati
Specificare la notifica dello stato della stampante tramite e-mail