È possibile impostare la macchina in modo che richieda un codice utente per l'utilizzo di determinate funzioni.
Per lavori di stampa con accesso limitato, è possibile identificarsi solo tramite il driver di stampa PCL6. Non sarà possibile stampare dal driver di stampa PostScript 3.
È possibile utilizzare le impostazioni di limitazione utente in combinazione con l'autenticazione LDAP, tranne per la stampa con il driver di stampa PCL6 e per l'invio di LAN-fax. Con l'autenticazione LDAP, gli utenti saranno in grado di autenticarsi solo per la stampa con PCL6 e per l'invio di LAN-fax tramite il proprio nome utente e password per il server LDAP, non tramite il codice utente per le impostazioni di limitazione utente.
Tramite Web Image Monitor, abilitare la limitazione utente per tutte o per alcune delle funzioni elencate di seguito, quindi registrare gli utenti con accesso a tali funzioni.
Copia
Invio di fax
Scan to E-mail/FTP/Folder
Scan to USB
Stampa
Invio di fax tramite LAN-Fax
È possibile specificare a quali funzioni ha accesso ogni utente. È possibile registrare un massimo di 30 utenti.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle impostazioni di limitazione in base all'utente, vedere Limitazione delle funzioni della macchina a seconda dell'utente.
Per informazioni dettagliate sull'autenticazione LDAP, vedere Utilizzo delle funzioni di ricerca dell'indirizzo e dell'autenticazione LDAP.