La macchina è dotata dei seguenti modi Risparmio energia: Modo risparmio energia 1 e Modo risparmio energia 2. Se la macchina è rimasta inattiva per un determinato periodo di tempo, entra automaticamente in modo risparmio energia.
La macchina si riattiva dal modo risparmio energia quando riceve un lavoro di stampa, quando stampa un fax ricevuto o quando vengono premuti i tasti [Copiatrice] o [Avvio].
Modo risparmio energia 1
Se in [Strum. ammin.] è abilitato [Modo risparmio energia 1], la macchina entra nel modo risparmio energia 1 dopo 30 secondi di inattività. Quando la macchina si trova in Modo risparmio energia 1, sullo schermo viene visualizzato “Modo risparmio energia 1”. È necessario meno tempo per riavviare la stampante dal Modo risparmio energia 1 rispetto al Modo risparmio energia 2 o se la stampante è spenta. Nel Modo risparmio energia 1, tuttavia, il consumo è superiore rispetto al Modo risparmio energia 2.
Modo risparmio energia 2
Se in [Strum. ammin.] è abilitato [Modo risparmio energia 2], la macchina entra nel modo risparmio energia 2 una volta trascorso un periodo di inattività specificato. Quando la macchina si trova in Modo risparmio energia 2, lo schermo si spegne ma rimane acceso l'indicatore di alimentazione. Il consumo energetico della stampante è inferiore nella modalità di risparmio energia 2 rispetto alla modalità di risparmio energia 1, tuttavia è necessario un tempo superiore per far ripartire la stampante dalla modalità di risparmio energia 2 rispetto alla modalità di risparmio energia 1.
Anche se è abilitato il modo risparmio energia 2, la macchina non attiva tale modalità per due ore se è abilitato il [Modo bassa umidità] in [Impostaz.sistema] Tuttavia la macchina attiverà normalmente il modo risparmio energia 1 (anche quando tale modalità non è abilitata).
Per ulteriori informazioni relative alle modalità di risparmio energetico, vedere Impostazioni amministratore.
Per informazioni dettagliate sul [Modo bassa umidità], vedere Impostazioni di sistema.