ManualiIndicePrecedenteSuccessivo |
Questa macchina converte in formato e-mail le immagini dei documenti scansiti, e trasmette i dati tramite Internet.
Le e-mail inviate da questa macchina possono essere ricevute da un'altra macchina Internet Fax.
Invece di comporre il numero di telefono della destinazione cui inviare il documento, si inserisce il corrispondente indirizzo e-mail.
È inoltre possibile stampare o inoltrare i messaggi e-mail ricevuti.
Per utilizzare le funzioni Internet Fax, è necessario che siano state installate le funzioni Hard Disk Drive Option e stampante/scanner.
Per utilizzare le funzioni Internet Fax, la macchina deve essere collegata ad una LAN e impostata correttamente in “Impostazioni di Sistema”. Per maggiori dettagli sulle impostazioni necessarie, consultare la Guida alle impostazioni di sistema e di rete.
Per inviare documenti Internet Fax, nel menu Impost.Fax, in Impostazioni e-mail, impostare [Impostazioni Internet Fax] su [Attivo]. Tuttavia, è possibile inoltrare o consegnare i documenti a destinazioni Internet Fax anche se è selezionato [Disattivo]. Vedere “Impostazioni e-mail”.
Per ricevere documenti Internet Fax, nel menu Impostazioni di Sistema, in Trasferimento file, impostare Account e-mail fax su [Ricevi]. Vedere la Guida alle impostazioni di sistema e di rete.
La funzione Internet Fax supportata da questa macchina è conforme alla specifica ITU-T T.37.
È possibile ricevere da computer messaggi e-mail con immagini TIFF-F allegate.
Sebbene i documenti Internet Fax siano normalmente inviati tramite un server SMTP, è anche possibile inviare documenti Internet Fax direttamente alle rispettive destinazioni senza passare attraverso un server SMTP. Per effettuare questa operazione, in [Modo TX] scegliere se aggirare il server SMTP. Per dettagli sull'utilizzo di questa funzione, vedere "Aggirare il server SMTP".
Quando si inviano documenti Internet Fax, è possibile specificare “Allega oggetto” e “Ricevuta di ritorno” in [Modo TX]. Per informazioni dettagliate sull'impostazione di queste opzioni, vedere “Opzioni e-mail”.
Le dimensioni dei messaggi e-mail trasmessi possono essere limitate tramite “Dimensione max. e-mail” in “Impost.Fax”. Per informazioni dettagliate sull'impostazione, vedere “Impostazioni e-mail”.
Per informazioni su come le e-mail vengono effettivamente ricevute dal computer, vedere la sezione "Immagini ricevute".
Per informazioni dettagliate su come confermare il risultato della trasmissione, vedere “Verifica del risultato delle trasmissioni (Stato file trasmissione)”.
Se si inviano documenti Internet Fax specificando un codice utente e l'indirizzo e-mail è impostato come destinazione di instradamento del codice utente specificato, viene inviato un Rapporto risultato comunicazione al termine della trasmissione. In questo modo è possibile verificare il risultato di una trasmissione.
La funzione CC è disabilitata.
Questa funzione supporta entrambi gli indirizzi IPv4 e IPv6.