Ignora intestazione
 

Modifica dei tasti funzione assegnati

È possibile accedere alle funzioni estese premendo i relativi tasti funzione assegnati. Con la seguente procedura è possibile cambiare le funzioni estese assegnate ai tasti funzione.

In base al tipo di funzione estesa, l'allocazione varia nel modo seguente:

Funzioni estese di Tipo J *1

Un tasto funzione è assegnato alle funzioni estese di Tipo J *1. Anche se sono installate più funzioni estese di Tipo J *1, non è possibile assegnare tasti funzione alle singole funzioni.

Se sono installate più funzioni estese di Tipo J *1, è possibile specificarne la priorità di attivazione. Per i dettagli, vedere "Impostazione della priorità".

Funzioni estese di Tipo C *2

Se sono installate più funzioni di Tipo C *2, è possibile assegnare un tasto funzione a ciascuna di esse.

*1 Applicazione Embedded Software Architecture versione linguaggio Java

*2 Applicazione Embedded Software Architecture versione linguaggio C

1Visualizzare la schermata del menu di configurazione di Web Image Monitor.

2In "Impostazioni funzioni estese", fare clic su [Cambia allocazione].

A destra dell'elenco, sotto "Allocato in", vengono visualizzati i tasti funzione attualmente assegnati.

Per ulteriori dettagli sugli elementi della schermata Cambia allocazione, vedere "Schermata Cambia allocazione".

3Selezionare la funzione estesa per la quale si desidera cambiare il tasto funzione assegnato. Selezionare il pulsante di scelta nella colonna "Selezione".

Illustrazione della schermata del browser Web

4Fare clic su [Cambia allocazione].

Illustrazione della schermata del browser Web

Viene visualizzata la schermata che consente di cambiare l'allocazione dei tasti funzione.

5Selezionare il pulsante di scelta del tasto funzione che si desidera assegnare, scegliendolo dagli elementi di "Nuovo:".

Illustrazione della schermata del browser Web

6Fare clic su [OK].

Illustrazione della schermata del browser Web

Se viene fatto clic su Annulla, appare di nuovo la schermata Cambia allocazione e le modifiche effettuate all'allocazione dei tasti funzione non vengono applicate.

Se il tasto funzione appena assegnato è [Altre funzioni] e a questo sono già state assegnate altre funzioni estese, viene visualizzata una schermata per modificarne l'ordine. Procedere con il punto 7.

Se il tasto funzione appena assegnato non è [Altre funzioni], vengono applicate le modifiche apportate all'allocazione dei tasti funzione e viene visualizzata di nuovo la schermata Cambia allocazione. Procedere al punto 9.

7Fare clic ed evidenziare la funzione estesa di cui si desidera modificare l'ordine, quindi spostarla facendo clic sui tasti [In alto], [Su], [Giù] o [In basso].

Illustrazione della schermata del browser Web

L'ordine impostato in questa sede viene visualizzato nella schermata Altre funzioni, la quale appare quando si alterna fra le funzioni estese. Per i dettagli, fare riferimento alla guida dedicata alle impostazioni delle funzioni estese del dispositivo.

8Fare clic su [OK].

Illustrazione della schermata del browser Web

Viene visualizzata di nuovo la schermata Cambia allocazione.

9Verificare che l'allocazione modificata sia visualizzata nella colonna "Allocato in", quindi fare clic su [Indietro].

Illustrazione della schermata del browser Web

Nota

  • Per impostare [Cambia allocazione] è necessario effettuare il login con i privilegi di amministratore. Per i dettagli, vedere "Effettuare il login come amministratore".

  • Se sul pannello di controllo del dispositivo è presente il tasto [Programma registrato], è possibile assegnarvi funzioni estese.

  • Se sono installate più funzioni estese, utilizzare il tasto [Programma registrato] per diversi tipi di funzioni estese.

  • Non è possibile selezionare funzioni estese che non richiedono l'allocazione di tasti funzione o alle quali è impossibile assegnare tasti funzione.

  • Il numero e il nome dei tasti funzione varia a seconda dei dispositivi utilizzati.

  • Le modifiche alle allocazioni sono applicate dopo il riavvio del dispositivo (spegnimento e successiva riaccensione della macchina mediante l'interruttore di alimentazione).