Se si seleziona [Qualsiasi formato/tipo] o [Qualsiasi form./tipo pers.] per [Vass.bypass] in [Priorità impostaz.vassoio] in [Impostazioni di stampa] usando il pannello di controllo, è possibile stampare su carta specifica senza cambiare o verificare le impostazioni di stampa per i lavori.
Se i vassoi della macchina non contengono carta corrispondente alle impostazioni del lavoro di stampa, è possibile procedere con la stampa applicando le impostazioni carta specificate nel lavoro di stampa alla carta alimentata dal vassoio bypass. Non è necessario cambiare le impostazioni usando il pannello di controllo anche se si usa frequentemente carta di diversi formati o se si stampa su un tipo di carta insolito.
![]()
Per continuare la stampa dal vassoio bypass su tutti i formati, selezionare [Qualsiasi tipo/formato] per [Vass.bypass] in [Priorità impostaz.vassoio] in [Impostazioni di stampa]. Per continuare la stampa dal vassoio bypass su formato di carta personalizzato, selezionare [Qualsiasi form./tipo pers.] per [Vass.bypass] in [Priorità impostaz.vassoio] in [Impostazioni di stampa]. Per dettagli sulle impostazioni del menu Impostazioni di stampa, vedere "Menu Impostazioni di stampa".
Selezionare [Selezione auto. vassoio] nel driver di stampa. Se [Selezione auto. vassoio] è specificato quando un lavoro è inviato alla stampante, il vassoio corrispondente sarà rilevato nell'ordine specificato in [Priorità vassoio] in [Alimentazione carta]. Se si seleziona [Vass.bypass] per [Priorità vassoio], la carta sarà alimentata dal vassoio bypass fin quando disponibile. Per dettagli sulle impostazioni del driver di stampa, vedere "Nomi dei menu e breve panoramica di ogni funzione". Per dettagli su [Priorità vassoio] vedere, "Parametri menu Alimentazione carta".
Se si seleziona [Qualsiasi formato/tipo] o [Qualsiasi form./tipo pers.] per il vassoio bypass, i lavori saranno stampati nella seguente maniera.
Qualsiasi formato/tipo
Se il vassoio della macchina non contiene carta corrispondente alle impostazioni del lavoro di stampa, la stampa può procedere dal vassoio bypass con le impostazioni del lavoro applicate.

Qualsiasi form./tipo pers.
Se i vassoi della macchina non contengono carta corrispondente alle impostazioni del lavoro di stampa ma la carta personalizzata è stata specificata usando il driver di stampa o il comando di stampa, la stampa può procedere dal vassoio bypass con le impostazioni del lavoro.

![]()
Quando questa funzione è abilitata, la stampa può essre più lenta del solito.
Se la carta non è caricata nel vassoio bypass quando un lavoro viene ricevuto, un messaggio sul pannello di controllo avvisa di caricare la carta. Quando questo messaggio appare, caricare la carta del tipo e formato indicato sul vassoio bypass a faccia in su.
Se un lavoro possiede diversi formati di carta non caricati nei vassoi, l'intero lavoro sarà stampato sulla carta alimentata dal vassoio bypass. Se i vassoi della stampante contengono la carta corrispondente al formato, le pagine saranno stampate su carta alimentata da questi vassoi.