IndicePrecedenteSuccessivo |
In questa sezione viene spiegato come installare il driver di stampa (TCP/IP) ed impostare la porta TCP/IP standard. Se si è installato il driver di stampa durante l'esecuzione dell'[Installazione rapida per la rete], non è necessario installarlo di nuovo in questa sede.
Per installare il driver di stampa in Windows 2000/XP Professional e Windows Server 2003, è necessario avere un account che dispone dell'autorizzazione alla gestione delle stampanti. Collegarsi come membro del gruppo Amministratori o Power Users.
Avviare Windows ed inserire quindi il CD-ROM "Drivers, Manual & Utilities" fornito nell'apposita unità.
Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.
Selezionare una lingua per l'interfaccia, quindi fare clic su [OK].
Sono disponibili le seguenti lingue:
Dansk (danese), Deutsch (tedesco), English (inglese), Espanol (spagnolo), Francais (francese), Italiano (Italiano), Nederlands (olandese), Norsk (norvegese), Portugues (portoghese), Svenska (svedese). La lingua d'interfaccia predefinita è l'inglese.
Fare clic su [Driver di stampa RPCS Raster].
Se si possiede il modello GX 3050SFN, fare clic su [Driver di stampa PCL/RPCS Raster].
Il contratto di licenza del software appare nella finestra di dialogo [<Contratto di licenza>]. Dopo aver letto il contratto, fare clic su [Accetto il contratto.], quindi fare clic su [Avanti >].
Con il modello GX 3050SFN, si apre una finestra di dialogo per l'installazione del driver di stampa. Selezionare la casella di controllo del driver di stampa da installare, fare clic su [Avanti >], quindi passare al punto 6..
Fare doppio clic sul nome della stampante per visualizzarne le impostazioni.
I dettagli visualizzati in [Commento:], [Driver:] e [Porta:] variano in funzione del sistema operativo, del modello di stampante e della porta.
Fare clic su [Porta:] e quindi su [Aggiungi].
Selezionare [TCP/IP standard], quindi fare clic su [OK].
Configurare le impostazioni della porta TCP/IP standard, quindi consultare la Guida di Windows se non è visualizzato [Porta TCP/IP standard].
Fare clic su [Avanti >] nella finestra di dialogo [Aggiunta guidata porta stampante TCP/IP standard].
Immettere il nome o l'indirizzo IP della stampante nella casella [Nome o indirizzo IP stampante].
Fare clic su [Fine] nella finestra di dialogo [Aggiunta guidata porta stampante TCP/IP standard].
Accertarsi che la porta della stampante selezionata sia indicata in [Porta:].
Fare clic su [Condiviso] per visualizzare le impostazioni di condivisione della stampante.
Con Windows NT 4.0, Windows 2000/XP e Windows Server 2003, appare una casella di controllo per un altro driver. Per installare il driver alternativo, selezionare la casella di controllo.
Per condividere la stampante, selezionare la casella di controllo [Condiviso].
Configurare la stampante predefinita in funzione delle necessità.
Fare clic su [Continua].
L'installazione del driver di stampa si avvia.
Fare clic su [Fine] nella finestra di dialogo per il completamento dell'installazione.
Dopo l'inserimento del CD-ROM si apre la finestra di dialogo "Drivers, Manual & Utilities". Se la finestra non dovesse aprirsi, fare doppio clic sull'icona dell'unità CD-ROM in [Risorse del computer] o [Explorer], quindi fare doppio clic su [Setup.exe].
Se appare il messaggio "Firma digitale non trovata" o compare la finestra [Installazione guidata nuovo hardware] o [Installazione hardware], vedere Guida di installazione rapida.
Viene visualizzato un messaggio che richiede di riavviare il computer. Per completare l'installazione riavviare il computer.
Se è già installata una versione più recente del driver di stampa viene visualizzato un messaggio. In tal caso, non installare il driver di stampa utilizzando l'esecuzione automatica. Se si desidera installare comunque il driver di stampa, utilizzare [Aggiungi stampante]. Vedere Se durante l'installazione viene visualizzato un messaggio.