Guida per l'utenteP C600

L'immagine stampata è differente da quella visualizzata sul computer

Problema

Soluzioni

L'immagine stampata è diversa dall'immagine che appare sul display del computer.

Quando si usano alcune funzioni, quali ad esempio l'ingrandimento e la riduzione, il layout dell'immagine può essere differente da quello visualizzato sullo schermo del computer.

Le immagini sono tagliate oppure sono stampate pagine in più.

Se il formato della carta in uso è inferiore a quello selezionato nell'applicazione, utilizzare lo stesso formato carta di quello selezionato nell'applicazione. Se non è possibile caricare il formato corretto, utilizzare la funzione di riduzione per ridurre l'immagine, quindi stampare.

Per informazioni, vedere la Guida del driver di stampa.

Se si stampa usando Stampa diretta PDF, alcuni caratteri risultano mancanti oppure stampati in modo non corretto.

I font non sono incorportati. Prima di eseguire la stampa, includere il font nel file PDF da stampare.

Sul pannello di controllo appare il formato carta e la stampa con Stampa diretta PDF non viene eseguita.

Quando si usa la stampa diretta PDF, la stampa richiede l'impostazione carta definita nel file PDF. Quando appare un messaggio che indica un formato carta, sistemare la carta del formato indicato nel vassoio carta o eseguire un avanzamento pagina.

Inoltre, se [Form.cart.sec.] nel menu [Sistema] è impostato su [Auto], la stampa viene eseguita supponendo che il formato Letter e il formato A4 siano uguali. Ad esempio, quando un file PDF impostato su formato carta A4 viene stampato usando la Stampa diretta PDF e nel vassoio viene caricata carta formato Letter, o viceversa, il file verrà stampato.

Il colore della stampa è diverso dal colore visualizzato sul display del computer.

  • I colori ottenuti usando il toner colorato sono diversi da quelli visualizzati sul display.

  • Se si seleziona [Attivo] per [Economy Color:] nel menu [Qual.stampa:Standard] della finestra di dialogo del driver di stampa, la gradazione del colore potrebbe apparire diversa. Per informazioni, vedere la Guida del driver di stampa.

  • Spegnere e riaccendere la stampante. Se i colori sono diversi da quelli previsti, eseguire la [Registrazione colore]. Per ulteriori informazioni, vedere Regolare la registrazione del colore.

Il colore sulla stampa è diverso dal colore specificato.

Se manca un colore specifico, spegnere la stampante, attendere qualche istante, quindi riaccenderla. Se non viene risolto il problema, contattare il rivenditore o il centro di assistenza tecnica.

Il colore cambia notevolmente se viene regolato utilizzando il driver della stampante.

Non impostare valori estremi per il bilanciamento del colore nel menu [Qualità stampa:Avanz.] nella scheda [Impostaz. dettagliate] della finestra di dialogo del driver di stampa.

L'immagine campione visualizzata nel driver della stampante viene usata solo per mostrare l'elaborazione che verrà eseguita, quindi potrebbe non corrispondere ai risultati di stampa. Per informazioni, vedere la Guida del driver di stampa.

I documenti a colori sono stampati in bianco e nero.

  • Stampa a colori non abilitata per questa stampante Per informazioni, vedere la Guida del driver di stampa.

  • Alcune applicazioni stampano in bianco e nero i documenti a colori.

Le aree piene, le linee o il testo risultano lucidi se creati combinando ciano, magenta e giallo.

Selezionare [K (Nero)] per [Riproduzione grigi:] nella finestra di dialogo del driver della stampante. Per informazioni, vedere la Guida del driver di stampa.

La gradazione del nero non è naturale.

Selezionare CMY + K per l'opzione Riproduzione grigi: nella finestra di dialogo del driver della stampante. Per informazioni, vedere la Guida del driver di stampa.

Un colore manca o è parzialmente sfocato.

  • La carta è umida. Usare carta conservata correttamente. Per ulteriori informazioni, vedere Precauzioni relative alla carta.

  • Una cartuccia è quasi vuota. Quando sul pannello del display compare il messaggio “Aggiungere toner. Sostit.cartuccia stampa.” o “Toner esaurito. Sostit.cartuccia stampa.” Se l’indicatore del toner sulla schermata iniziale appare vuoto, sostituire la cartuccia di stampa del colore indicato. Per ulteriori informazioni, vedere Sostituire la cartuccia di stampa.

  • È possibile che si sia formata della condensa. Se ci sono stati brusche variazioni di temperatura o umidità, riavviare la stampante quando si è acclimatata.

La stampante impiega molto tempo per avviare la stampa.

La stampante accede all'interfaccia USB quando riceve un lavoro di stampa dalla rete del server dispositivo USB. In questo caso, l'avvio di un lavoro di stampa ricevuto dalla rete della stampante richiede più tempo del solito.

Se l'avvio della stampa impiega troppo tempo, specificare un periodo più breve per [Timeout I/O] mediante il pannello di controllo della stampante.