Specificare il mittente dell'e-mail
Per inviare e-mail è necessario specificare il nome del mittente.
È possibile specificare il mittente della e-mail nei modi seguenti:
-
Selezionare il mittente dalla lista mittenti
-
Selezionare il mittente inserendo il numero di registrazione
-
Selezionare il mittente effettuando la ricerca nella rubrica della macchina

-
I mittenti devono essere registrati prima nella rubrica. Per dettagli, consultare la Guida per l'utente del dispositivo in uso.
-
In [Impostazioni di Sistema], è possibile specificare l'indirizzo e-mail dell'amministratore come nome mittente predefinito nelle seguenti impostazioni. In questo modo è possibile inviare le e-mail senza dover inserire valori nel campo [Nome mittente]. Per dettagli, consultare la Guida per l'utente del dispositivo in uso.
-
Tipo di schermata delle impostazioni: Standard
[Impostazioni di Sistema]
[Invia (E-mail/Cartella)]
[E-mail]
[Indirizzo e-mail amministratore] -
Tipo di schermata delle impostazioni: Classico
[Impostazioni di Sistema]
scheda [Trasferimento file]
[Indirizzo e-mail amministratore]
-
-
A seconda delle impostazioni di sicurezza, l'utente che ha effettuato l'accesso può essere specificato come [Nome mittente].
-
Se è stato impostato un codice di protezione, dopo avere selezionato il mittente verrà visualizzata una schermata in cui è possibile inserire il codice di protezione. Inserire il codice di protezione e premere [OK]. Se il codice di protezione inserito è corretto, appare il nome del mittente.
-
Premere [Nome mittente].

-
Selezionare il mittente.
-
Premere [OK].
-
Premere [Nome mittente].

-
Premere [Nr. registrazione].
-
Utilizzando i tasti numerici, inserire il numero di registrazione a cinque cifre assegnato al mittente, quindi premere [
]. -
Premere [OK] due volte.
-
Premere [Nome mittente].

-
Premere [Cerca].
-
Per effettuare una ricerca per nome utente, premere [Nome].
Per cercare per indirizzo e-mail, premere [Indirizzo e-mail].
La ricerca può anche essere effettuata mediante la combinazione di tasti [Nome] e [Indirizzo e-mail]. -
Inserire la parte iniziale del nome del mittente da cercare.
Per effettuare una ricerca per indirizzo e-mail, inserire la parte iniziale dell'indirizzo. -
Premere [OK].
-
Se necessario, premere [Ricerca avanzata] per specificare i criteri di ricerca dettagliati, quindi premere [OK].
-
Premere [Avvia ricerca].
Vengono visualizzate le destinazioni corrispondenti ai criteri di ricerca. -
Selezionare il mittente.
-
Premere [OK] due volte.

-
Per dettagli sulle opzioni di ricerca avanzata, vedere Procedura per cercare e selezionare la rubrica del dispositivo per la destinazione.