Selezionare le destinazioni cercando in un server LDAP
Questa sezione spiega come cercare un indirizzo registrato in un server LDAP e specificarlo come destinatario dell'e-mail.

Per utilizzare questa funzione, è necessario che un server LDAP sia collegato alla rete.
Il server LDAP deve essere registrato e [Ricerca LDAP] deve essere impostata su [Attivo] nella seguenti impostazioni. Per configurare il server LDAP, consultare la Guida per l'utente del proprio dispositivo.
Tipo di schermata delle impostazioni: Standard
[Impostazioni di Sistema]
[Impostazioni per amministratore]
[Autenticazione/Pagamento]
[Autent.amministratore/Autent.utente/Autent.app]
[Ricerca LDAP]Tipo di schermata delle impostazioni: Classico
[Impostazioni di Sistema]
scheda [Strumenti ammin.]
[Ricerca LDAP]
È possibile specificare se ottenere automaticamente le informazioni sulla cartella condivisa registrate nel server LDAP e sovrascrivere la rubrica della macchina. Se si usa questa funzione, non è necessario registrare la cartella condivisa nella rubrica. Per i dettagli sulle impostazioni, consultare la Guida per l'utente el proprio dispositivo. Se la cartella condivisa non è registrata nel server LDAP, deve essere registrata nel server o nella rubrica della macchina.
Premere [Cerca dest.].

Selezionare il server LDAP visualizzato accanto a [Rubrica].
Se per il server selezionato è richiesta l'autenticazione, viene visualizzata una schermata di autenticazione. Per l'autenticazione, inserire il nome utente e la password.Per cercare il nome della destinazione, premere [Nome].
Per cercare per indirizzo e-mail, premere [Indirizzo e-mail].
La ricerca può anche essere effettuata mediante la combinazione di tasti [Nome] e [Indirizzo e-mail]. Se viene effettuata la ricerca per [Nome], le impostazioni del server LDAP stabiliscono se la ricerca si basa sul cognome o sul nome. Per configurare il server LDAP, consultare la Guida per l'utente del proprio dispositivo.Inserire la parte iniziale del nome del destinatario.
Per effettuare una ricerca per indirizzo e-mail, immettere la parte iniziale dell'indirizzo di destinazione.Premere [OK].
Se necessario, premere [Ricerca avanzata] per specificare i criteri di ricerca dettagliati, quindi premere [OK].
Premere [Avvia ricerca].
Selezionare la destinazione.
Selezionare [Per], [Cc ] o [Ccr].
Premere [OK].

I criteri di ricerca visualizzati in [Ricerca avanzata], quali [Nome], [Destinazione fax], [Indirizzo e-mail], [Nome azienda] e [Nome reparto], sono registrati nel server LDAP. Se nelle seguenti impostazioni si è specificato [Opzioni di ricerca], sarà possibile aggiungere una condizione di ricerca per la Ricerca LDAP nella schermata [Ricerca avanzata]. Per configurare il server LDAP, consultare la Guida per l'utente del proprio dispositivo.
Tipo di schermata delle impostazioni: Standard
[Impostazioni di Sistema]
[Impostazioni per amministratore]
[Autenticazione/Pagamento]
[Autent.amministratore/Autent.utente/Autent.app]
[Registra/Cambia/Elimina server LDAP]Tipo di schermata delle impostazioni: Classico
[Impostazioni di Sistema]
scheda [Strumenti ammin.]
[Programma/Cambia/Elimina server LDAP]
È possibile visualizzare fino a 100 destinazioni come risultati della ricerca.
Se un indirizzo e-mail fornito dal server LDAP risulta troppo lungo, sarà impossibile specificarlo come destinazione. Per dettagli sul numero di caratteri che è possibile specificare, vedere Procedura base per inviare i file acquisiti via e-mail.
È possibile registrare più indirizzi e-mail in singoli account del server LDAP. Tuttavia, solo un indirizzo e-mail verrà visualizzato come risultato della ricerca. Di solito l'indirizzo che viene visualizzato è quello che è stato registrato per primo sul server LDAP.
Per dettagli sulle opzioni di ricerca avanzata, vedere Procedura per cercare e selezionare la rubrica del dispositivo per la destinazione.