È possibile utilizzare questa funzione per proteggere la privacy quando si stampano documenti riservati su una stampante di rete condivisa. Normalmente, è possibile stampare dati utilizzando il pannello di controllo quando sono memorizzati nella stampante. Quando si utilizza Stampa riserv., non è possibile stampare se non viene inserita una password nel pannello di controllo. In questo modo i documenti riservati non potranno essere visualizzati da altre persone.
![]()
Nei seguenti casi, i documenti non verranno memorizzati:
Il numero dei file memorizzati nella stampante ha raggiunto le 5 unità (potrebbe essere anche inferiore a seconda dei dati di stampa).
Il numero di pagine di un documento è superiore a 50.
Il numero totale delle pagine memorizzate nella stampante e dei dati inviati ha raggiunto le 50 unità (potrebbe essere inferiore a seconda dei dati di stampa).
È possibile controllare i documenti che non possono essere inseriti nel registro errori. Per dettagli, vedere Controllare il registro errori.
Le applicazioni con driver dedicati, come PageMaker, non supportano questa funzione.
![]()
Per informazioni su come impostare la funzione di stampa fronte-retro usando il driver di stampa PCL6 o PostScript 3 per Windows, vedere Impost. Lav..
Per informazioni su come impostare la funzione di stampa fronte-retro utilizzando il driver di stampa PCL 5c, vedere Impostazioni.
Per informazioni su come impostare la funzione di stampa fronte-retro usando il driver di stampa PostScript 3 per OS X e macOS, vedere Tipo lavoro.