Le copie possono essere piegate utilizzando i seguenti modelli di piegatura: Piegatura a Z, Piegatura a metà, Piegatura a lettera esterna, Piegatura a lettera interna, Piegatura parallela doppia e Piegatura a doppia anta.
Quando si utilizza l'applicazione Copiatrice

Per informazioni su come utilizzare la schermata dell'applicazione, vedere "Schermata [Copiatrice]".
Quando si utilizza l'applicazione Copiatrice (Classica)
Per informazioni sull'utilizzo della funzione Copiatrice (Classica), vedere Procedura per la Piegatura a Z (classica), Procedura per Piegatura a metà (classica), Procedura per la Piegautra a lettera esterna (classica), Procedura per la Piegatura a lettera interna (classica), Procedura per la Piegatura parallela doppia (classica) e Procedura per la Piegatura a doppia anta (classica).
![]()
Con questa funzione non è possibile utilizzare i seguenti tipi di carta:
Unità di piegatura multipla
Carta intestata
Divisori a rubrica
Carta traslucida
Carta prestampata
Carta perforata
Buste
Carta per etichette (etichette adesive)
Carta patinata ad alta lucentezza
Booklet Finisher SR4130
Carta intestata
Divisori a rubrica
Carta traslucida
Carta per etichette (etichette adesive)
Carta perforata
Buste
La carta alimentata dall'introduttore copertine non può essere piegata. Tuttavia, la carta alimentata dall'introduttore copertine doppio può essere piegata.
La copia si interrompe se il numero di copie supera la capacità del vassoio. Se ciò accade, rimuovere le copie dal vassoio dell'unità di piegatura per riprendere la copia. Il finisher espelle automaticamente il numero massimo di fogli piegati sul vassoio del finisher libretti.
Il lato stampato della carta potrebbe riportare strisce o macchie di toner in base alla carta e alle condizioni ambientali in cui si trova la macchina.
La qualità di stampa sulle linee di piegatura può essere ridotta. Questo è dovuto alla rottura del toner fuso. La perdita di superficie lungo le linee di piegatura si può verificare con alcuni tipi di carta. Per evitare sprechi, stampare un singolo foglio di prova prima di iniziare la stampa.
La capacità del vassoio dell'unità di piegatura multipla o del vassoio del finisher varia in base a impostazioni di piegatura e condizioni della carta.
Per informazioni su formati, grammature e orientamenti carta che è possibile piegare, vedere le specifiche di ciascuna opzione.
È possibile specificare la posizione di piegatura in [Impostazioni di Sistema]. Per informazioni su come regolare la posizione di piegatura, vedere Collegamento della macchina/Impostazioni di sistema.
Argomenti correlati
Procedura per la Piegatura a Z (classica)Procedura per Piegatura a metà (classica)
Procedura per la Piegautra a lettera esterna (classica)
Procedura per la Piegatura a lettera interna (classica)
Procedura per la Piegatura parallela doppia (classica)
Procedura per la Piegatura a doppia anta (classica)

