È possibile utilizzare il vassoio bypass per lucidi, etichette adesive e carta che non può essere caricata nei vassoi carta.
![]()
Il numero massimo di fogli che è possibile caricare contemporaneamente dipende dal tipo di carta. Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo. Per il numero massimo di fogli che è possibile caricare, vedere Tipi e formati di carta consigliati.
Dopo aver caricato la carta, specificare il formato e il tipo di carta mediante il pannello di controllo. Quando si stampa un documento, specificare nel driver della stampante lo stesso tipo e formato carta utilizzati per la macchina.
Aprire il vassoio bypass.

Estrarre l'estensione quando si caricano fogli di formato A4
, 81/2 × 11
o superiore.

Caricare la carta con il lato di stampa verso l'alto fino all'arresto, quindi regolare entrambi i lati della guida carta, in modo che corrisponda alla larghezza della carta.

![]()
In caso di utilizzo del vassoio bypass, è consigliabile caricare la carta in orientamento
.
Quando si carica carta spessa, carta sottile o lucidi, specificare il formato e il tipo carta.
La carta intestata va caricata con un orientamento specifico. Per dettagli, vedere Caricamento di carta a orientamento fisso o carta a due facciate.
Nel vassoio bypass si possono caricare buste. Le buste vanno caricate con un orientamento specifico. Per dettagli, vedere Buste.
Quando si eseguono copie dal vassoio bypass, vedere Copiatrice/Document server. Quando si stampa da un computer, vedere Stampa dal vassoio bypass utilizzando la funzione stampante.
Se il [Suono notifica] è impostato su [Nessun suono], non si udirà alcun suono se viene caricata della carta nel vassoio bypass. Per maggiori dettagli su [Suono notifica], vedere Collegamento della macchina/Impostazioni di sistema.