Se la Regolazione automatica posizione testina fallisce, eseguire la Regolazione manuale posizione testina.
Per controllare i risultati di stampa del motivo di controllo, procedere al punto 7.
![]()
La stampa del motivo di controllo consuma gel. Eseguire questa funzione solo se necessario.
I risultati della regolazione variano a seconda dello stato della modalità Previeni abrasione carta. Se si effettua una regolazione con la modalità Previeni abrasione carta attiva e non si desidera stampare utilizzando questa modalità, annullare la modalità Previeni abrasione carta ed eseguire nuovamente la regolazione.
Non eseguire altre operazioni durante la stampa del motivo di controllo.
Si verificherà un errore e il motivo di prova non sarà stampato se:
C'è un inceppamento.
Uno degli sportelli della macchina è aperto.
La macchina sta eseguendo operazioni di manutenzione.
La macchina ha esaurito il gel.
La macchina ha terminato la carta.
Premere [Home] (
) nella parte inferiore centrale dello schermo.
Far scorrere lo schermo verso sinistra, quindi premere l'icona [Strumenti utente] (
).
Premere [Funzioni macchina].
Premere [Manutenzione].
Premere [Regolazione manuale posizione testina].
Selezionare gli elementi di cui si desidera regolare la posizione della testina, quindi premere [Avvio stampa].

La qualità di stampa da selezionare varia a seconda della modalità di scrittura di cui si desidera regolare la posizione della testina.
Selezionare [Standard/Prior.veloc.(Disegno)] per la stampa normale.
Selezionare [Priorità velocità] per dare priorità al tempo di regolazione.
Selezionare [Priorità qualità] per dare priorità alla qualità di stampa.
Controllare il valore di regolazione ottimale in base ai risultati di stampa del motivo di controllo.
Il valore di regolazione ottimale è il numero al di sopra della forma quadrata di colore più tenue vicino al grigio e allineata in verticale su entrambi i lati. Se il valore nella colonna "A" è "+2", il valore di regolazione di "A" è "+2".

Premere [Regolazione].
Inserire il valore di regolazione con [
] [
], quindi premere [OK].
Premere [Esci].
Per controllare i risultati della regolazione, stampare di nuovo il motivo di controllo.
Premere [Strumenti utente] (
) nella parte superiore destra dello schermo.
Premere [Home] (
) nella parte inferiore centrale dello schermo.
![]()
Per informazioni dettagliate sulla modalità Previeni abrasione carta, vedere Controllare se le testine di stampa graffiano la carta.