È possibile applicare le impostazioni carta specificate per il lavoro di stampa, alla carta alimentata dal vassoio bypass. Per fare ciò, accedere a [Impostazioni Stampante] dal pannello di controllo e selezionare [Sistema]. Quindi, sotto [Priorità impostazione vassoio], [Vassoio bypass], selezionare [Qualsiasi formato/tipo] o [Qualsiasi form./tipo pers.]. Non è necessario modificare le impostazioni carta utilizzando il pannello di controllo, anche se si utilizza frequentemente carta di formati diversi o si stampa su un tipo di carta non comune.
Per stampare su qualsiasi formato carta dal vassoio bypass, accedere a [Impostazioni Stampante] dal pannello di controllo e selezionare [Sistema]. Quindi, sotto [Priorità impostazione vassoio], [Vassoio bypass], selezionare [Qualsiasi formato/tipo]. Per stampare solo su carta di formato personalizzato dal vassoio bypass, accedere a [Impostazioni Stampante] dal pannello di controllo e selezionare [Sistema]. Quindi, sotto [Priorità impostazione vassoio], [Vassoio bypass], selezionare [Quals. form./tipo pers.]. Per i dettagli relativi alle impostazioni in [Sistema], vedere Sistema.
Selezionare [Selezione auto. vassoio] nel driver della stampante. Se quando un lavoro viene inviato alla stampante è specificato [Selezione auto. vassoio], la carta sarà sempre alimentata dal vassoio bypass finchè vi è carta caricata in tale vassoio.
Se si selezionano [Qualsiasi formato/tipo] o [Qualsiasi form./tipo pers.] per [Vassoio bypass] e si desidera stampare su carta di lunghezza superiore a 355,6 mm (14 pollici) dal vassoio bypass, non è possibile specificare il vassoio destro come vassoio di uscita. La selezione di questo vassoio potrebbe causare inceppamenti. Selezionare un vassoio diverso dal vassoio destro.
Se si seleziona [Qualsiasi formato/tipo] o [Qualsiasi form./tipo pers.] per il vassoio bypass, i lavori verranno stampati come descritto di seguito.
Qualsiasi formato/tipo
Se la carta è caricata nel vassoio bypass, la stampa verrà effettuata su carta alimentata dal vassoio bypass con le impostazioni del lavoro applicate.
Qualsiasi form./tipo pers.
Se è stata specificata carta di formato personalizzato utilizzando il driver di stampa o il comando di stampa, la stampa verrà effettuata sulla carta alimentata dal vassoio bypass con le impostazioni del lavoro applicate.
Quando questa funzione è abilitata, la stampa è più lenta del solito.
Se nel vassoio bypass non è caricata carta quando la macchina riceve un lavoro, sul pannello di controllo viene visualizzato un messaggio che invita a caricare carta. Quando viene visualizzato questo messaggio, caricare la carta del formato e tipo indicati nel vassoio bypass con il lato da stampare rivolto verso l'alto.