Questa sezione fornisce dettagli e consigli sull'utilizzo della carta spessa.
Quando si carica carta spessa, con una grammatura compresa tra 106 e 220 g/m2 (28 lb. Alta qualità-80 lb. Copertina) nei vassoi da 1 a 4 o carta con una grammatura compresa tra 106 e 256 g/m2 (28 lb. Alta qualità-140 lb. Indice) nel vassoio bypass, attenersi alle istruzioni sottostanti per evitare un'alimentazione errata della carta e la perdita di qualità delle immagini.
Conservare tutta la carta nello stesso ambiente: una stanza con una temperatura compresa fra 20–25°C (68–77°F) e un livello di umidità del 30–65%.
Quando si carica carta spessa nei vassoi 1-4, caricare almeno 20 fogli. Inoltre, accertarsi di aver posizionato le guide laterali a filo con la pila di carta.
Quando si stampa su fogli di carta spessa liscia, possono verificarsi inceppamenti. Per evitare problemi di questo tipo, smazzare accuratamente i fogli di carta liscia prima di caricarli. Se continuano a verificarsi inceppamenti o alimentazioni di fogli multipli anche dopo aver smazzato la carta, caricare i fogli uno alla volta dal vassoio bypass.
Quando si carica carta spessa impostare la direzione in base alla grana, come mostrato dal seguente diagramma.
Direzione della grana |
Vassoi carta |
Vassoio bypass |
---|---|---|
Selezionare [Spessore carta 1], [Spessore carta 2], [Spessore carta 3] o [Spessore carta 4] come spessore carta per il vassoio in [Impostaz.vass carta].
Anche se la carta spessa viene caricata secondo le istruzioni fornite sopra, a seconda del tipo di carta usato, il funzionamento o la qualità di stampa potrebbero presentare dei problemi.
Le stampe possono presentare evidenti pieghe verticali.
Le stampe possono risultare visibilmente arricciate. Appiattire le stampe se risultano piegate o arricciate.