Questa funzione consente di impostare il dispositivo affinché la trasmissione del documento fax sia posticipata a un orario specificato.
In questo modo è possibile sfruttare le tariffe telefoniche ridotte senza dover essere presenti vicino al dispositivo in quel momento.
Per questa funzione bisogna utilizzare la Trasmissione da memoria. Non è consentita la Trasmissione immediata.
Se la macchina rimane spenta per più di un'ora, tutti i documenti fax salvati in memoria vanno persi. Se i documenti vengono persi per questo motivo, viene stampato automaticamente un Rapporto interruzione alimentazione quando la macchina viene accesa. Utilizzare questo rapporto per verificare la lista dei documenti andati persi. Vedere Risoluzione dei problemi.
Se il tempo specificato è compreso nel periodo per cui [Spegnimento alimentaz.] è impostato su [Timer settimanale] in [Impostazioni di Sistema], la macchina non inizia la trasmissione nel momento specificato. La macchina avvia la trasmissione quando viene accesa l'alimentazione. Tuttavia se l'alimentazione viene spenta per circa un'ora, i fax in memoria vengono eliminati.
Premere [Modo TX].
Premere [Trasmiss.differita].
Inserire l'ora, quindi premere [].
(principalmente Europa)
Inserire l'ora (in formato a 24 ore) utilizzando i tasti numerici.
(principalmente Nord America)
Inserire l'ora usando i tasti numerici e selezionare [AM] o [PM].
Quando si immettono numeri inferiori a 10, inserire prima uno zero.
Premere due volte [OK].
È possibile specificare un orario compreso nelle 24 ore successive.
Se l'orario corrente visualizzato non è corretto, modificarlo mediante [Imposta ora] in [Impostazioni di Sistema]. Per maggiori dettagli riguardo l'impostazione, vedere Collegamento della macchina/Impostazioni di sistema.
È possibile annullare l'impostazione della trasmissione per Trasmissione differita. Vedere Annullare una trasmissione dopo aver effettuato la scansione dell'originale.