Per eseguire le copie degli originali, posizionarli sul vetro di esposizione o nell'ADF.
Quando si posiziona l'originale sul vetro di esposizione, iniziare con la prima pagina da copiare. Quando si posiziona l'originale nell'ADF, sistemarlo con la prima pagina in alto.
Per informazioni su come posizionare l'originale sul vetro di esposizione, vedere Specifiche carta e caricamento carta.
Per informazioni su come posizionare l'originale nell'ADF, vedere Specifiche carta e caricamento carta.
Per eseguire la copia su carta non comune, specificare il tipo di carta in Strumenti utente a seconda della grammatura della carta utilizzata. Per dettagli vedere Collegamento della macchina/Impostazioni di sistema.
La procedura seguente spiega la modalità di copia su carta con orientamento e formato perfettamente uguali all'originale.
Visualizzare la schermata iniziale di copia.
Quando si usa il pannello operativo standard
Premere il tasto [Home] in basso a sinistra sul pannello di controllo, quindi premere l'icona [Copiatrice] sulla schermata [Home] .
Quando si usa Smart Operation Panel
Premere il tasto [Home] in alto a sinistra sul pannello di controllo. Scorrere verso la sinistra dello schermo, quindi premere l'icona [Copiatrice] sulla schermata Home 4.
Assicurarsi che non rimanga nessuna impostazione precedente.
Se sono rimaste memorizzate delle impostazioni precedenti, premere il tasto [Reset].
Selezionare il vassoio carta contenente la carta con lo stesso formato e orientamento degli originali.
Accertarsi che sia selezionato [Usa imp.vass.carta].
Se [Usa imp.vass.carta] è selezionato, il formato e l'orientamento carta del vassoio selezionato verranno visualizzati in Impost.originale.
Posizionare gli originali.
Configurare le impostazioni desiderate.
Inserire il numero di copie utilizzando i tasti numerici.
Il numero massimo di copie che può essere inserito è 999.
Premere il tasto [Avvio].
Quando si posiziona l'originale sul vetro di esposizione, premere il tasto [] dopo che tutti gli originali sono stati acquisiti. Alcune funzioni, ad esempio la modalità Batch, potrebbero richiedere la pressione del tasto [] quando di caricano gli originali nell'ADF. Seguire i messaggi visualizzati sullo schermo.
Una volta terminato il lavoro di copia, premere il tasto [Reset] per cancellare le impostazioni.
Quando è specificata l'autenticazione utente, appare la schermata di accesso. Per utilizzare la macchina, è necessario effettuare l'accesso. Per informazioni sul login, vedere Prima di iniziare. Dopo aver effettuato l'accesso, scollegarsi per evitare l'utilizzo non autorizzato.
Per arrestare la macchina durante una copia multipla, premere il tasto [Stop].
Per annullare tutte le funzioni di copia e riportare la macchina alle impostazioni predefinite, premere il tasto [Reset].
Per i dettagli sui tasti visualizzati nella schermata di copia iniziale, vedere Prima di iniziare.
Alcuni tipi di lucidi per stampa a colori non possono essere utilizzati. Per dettagli sui tipi da usare, contattare il rappresentante di vendita o assistenza.
La macchina non è in grado di rilevare automaticamente il formato dell'originale. Specificare il formato dell'originale. Tuttavia, se è specificata l'impostazione [Usa imp.vass.carta] in [Formato originale], non è necessario specificare il formato dell'originale. Per informazioni, vedere Specificare i formati degli originali.
Specificare il formato e l'orientamento degli originali durante la copia su carta con formato e orientamento diversi dagli originali. Per informazioni su come specificare il formato dell'originale, vedere Specificare i formati degli originali.
Con alcune funzioni è necessario specificare il formato degli originali. Per informazioni, vedere le procedure della funzione che si desidera utilizzare.
Si consiglia di posizionare gli originali A5 con orientamento orizzontale ().
Per evitare che si verifichino graffi sulla pagina stampata, rimuovere le copie dal vassoio interno con cautela. Se si stanno effettuando molte copie, rimuoverle in piccoli gruppi.
È possibile modificare il numero massimo di copie in [Quantità massima copie] di Strumenti utente. Per informazioni, vedere Funzioni generali.
Argomenti correlati
Compatibilità funzioni