Questa sezione descrive gli strumenti utente nel menu Impostaz.invio in Impostazioni Fax.
Dimensione max. e-mail
Quando il destinatario ha dei limiti sulle dimensioni dei messaggi e-mail che può ricevere, oppure l'invio di e-mail di notevoli dimensioni di dati causa problemi, è possibile effettuare impostazioni per limitare la dimensione delle e-mail inviate. Quando questa funzione è attivata, la trasmissione di e-mail che superano la dimensione impostata viene sospesa.
Impostazione predefinita: [Disattivo]
Quando una e-mail supera la dimensione massima del file, viene visualizzato un Rapporto di errore, e la e-mail viene cancellata.
Anche quando una e-mail non supera la dimensione massima, potrebbe essere rifiutata se non soddisfa i requisiti delle impostazioni del server.
Premere [Impostazioni Fax].
Premere [Impostaz.invio].
Premere [Dimensione max. e-mail].
Premere [Attivo].
Immettere la dimensione massima per le e-mail utilizzando i tasti numerici, quindi premere [].
La dimensione massima per le e-mail può essere compresa fra 128 e 102,400 KB.
Premere [OK].
Premere due volte [Esci].
Programma/Cambia messaggio standard
Programmare messaggi standard da stampare in cima alla prima pagina dell'originale del destinatario. È utile per personalizzare messaggi come l'invio di auguri.
Si possono programmare tre messaggi standard. Non è possibile modificare i messaggi "Confidenziale", "Urgente", "Telefonare" o "Copia su sezione corrispondente".
La procedura è la stessa sia per la programmazione che per la modifica.
Per maggiori dettagli sull'immissione di testo, vedere Prima di iniziare.
Premere [Impostazioni Fax].
Premere [Impostaz.invio].
Premere [Programma/Cambia messaggio standard].
Selezionare il messaggio che si vuole programmare o cambiare.
Inserire un nuovo messaggio.
Premere [OK].
Premere tre volte [Esci].
Elimina messaggio standard
Eliminare messaggi standard registrati.
Premere [Impostazioni Fax].
Premere [Impostaz.invio].
Premere [Elimina messaggio standard].
Selezionare il messaggio che si desidera eliminare.
Premere [Elimina].
Premere tre volte [Esci].
Trasferimento file in memoria
Se il funzionamento della stampante è stato interrotto o la carta è esaurita, è possibile trasferire i file dalla memoria del fax a un'altra macchina per la stampa. Osservare che questa funzione inoltra tutti i documenti archiviati nella memoria, compresi i file ricevuti con Blocco memoria. Usare questa funzione solo in situazioni di emergenza. Per informazioni, vedere Trasferimento file in memoria.
Impostazione TX file di backup
È possibile specificare se inviare o meno in una cartella selezionata il backup di un file inviato mediante trasmissione da memoria.
Impostando [Impostazione TX file di backup] su [Attivo] e selezionando la cartella di destinazione, è possibile inviare automaticamente alla cartella selezionata il backup di un file inviato mediante trasmissione da memoria utilizzando il pannello di controllo della macchina, Web Image Monitor o LAN-Fax.
Il formato dei nomi per i file allegati è "Risultato comunicazioneDestinazioneanno, mese, giorno". Ad esempio, il nome del file trasmesso a ABCD COMPANY in formato TIFF il 31 agosto 20XX is "OK-ABCD COMPANY-20XX0831.tif".
Se il risultato della trasmissione contiene OK e NG quando si inviano fax a più destinazioni, il nome del file allegato contiene OKNG.
Se si inviano fax a più destinatari, il nome del file allegato contiene "&" dopo "Destinazione".
Se ci si autentica sulla macchina usando il Nome utente login oppure il Codice utente, il formato dei nomi dei file allegati è "Risultato comunicazioneDestinazioneanno, mese, giornoNome utente login o Codice utente".
Se il nome del file è già esistente, sarà aggiunto un numero alla fine del nome.
Selezionare la cartella di destinazione per il file di backup dalla rubrica.
Impostazione predefinita: [Disattivo]
Se si imposta [Impostazione TX file di backup] su [Attivo] ma la TX file di backup non riesce, la macchina stampa automaticamente un rapporto di mancata comunicazione backup file TX.
Premere [Impostazioni Fax].
Premere [Impostaz.invio].
Premere [Impostazione TX file di backup].
Premere [Attivo].
Se esiste già una cartella programmata, viene visualizzato il nome di una cartella. Se si vuole cambiare la cartella, premere [Cartella] e procedere al passaggio 5.
Specificare una cartella per la quale eseguire il backup, quindi premere [OK].
Premere [OK].
Premere due volte [Esci].
Per maggiori dettagli su come modificare le Impostazioni Fax, vedere Collegamento della macchina/Impostazioni di sistema.