Per questioni di sicurezza, questa macchina è in grado di applicare la crittografia e/o la firma elettronica a Internet Fax/e-mail.
L'uso della crittografia e/o delle firme digitali previene la contraffazione di e-mail e la perdita di informazioni.
La crittografia e le firme digitali possono essere usate con le seguenti funzioni:
E-mail inviate a indirizzi standard
Internet Fax/e-mail inviati con la funzione TX risultati e-mail
Internet Fax/e-mail trasmessi con la funzione Rapporto risultati trasfer. cartella
Internet Fax/e-mail inviati a una destinazione registrata in [Memorizza]
Internet Fax/e-mail indirizzati a destinatari registrati in Caselle personali
Internet Fax/e-mail trasferiti a destinazioni registrate in Caselle trasferimento
Internet Fax/e-mail inoltrati a destinazioni registrate in [Inoltro]
Internet Fax/e-mail indirizzati con la funzione di ricezione SMTP
È possibile decidere se applicare la crittografia e/o una firma a Internet Fax/e-mail per tutte le funzioni.
Inoltre, è possibile configurare preventivamente le impostazioni per la crittografia e per la firma su Web Image Monitor.
Per maggiori dettagli sulle unità opzionali necessarie per questa funzione, vedere Prima di iniziare.
Crittografia
Specificare le impostazioni per la crittografia nella Rubrica di Web Image Monitor per ciascuna destinazione a cui si desidera inviare Internet Fax/e-mail crittografati. Se si seleziona [Crittografa tutto], tutte le e-mail vengono inviate in formato crittografato, senza tener conto delle impostazioni specificate singolarmente. Il simbolo della chiave () viene visualizzato in corrispondenza di una destinazione impostata su [Crittografa tutto].
Se sono state selezionate più destinazioni, comprese le destinazioni per cui non è stata configurata la crittografia, le e-mail inviate a queste destinazioni non verranno crittografate, nemmeno se viene specificata la crittografia.
Firma
La firma elettronica è limitata nei seguenti modi, a seconda delle impostazioni S/MIME su Web Image Monitor.
Se si imposta [Imposta individualmente]:
Se si inviano e-mail dalla schermata di attesa, è possibile impostare [Firma] in [Sicurezza] per applicare una firma a ogni destinazione.
Se si inviano Internet Fax/e-mail con altre funzioni, è possibile impostare [Firma] in [Sicurezza] per applicare una firma per ciascuna funzione.
Se si imposta [Non usare firme]:
Anche se si preme [Sicurezza], il tasto [Firma] non viene visualizzato.
Se si imposta [Usa firme]:
Quando si invia un Internet Fax/e-mail, viene allegata una firma elettronica. L'impostazione [Firma] in [Sicurezza] non può essere annullata.
Per informazioni sulla crittografia delle e-mail e sulla firma digitale, vedere la Guida per la sicurezza.
La crittografia delle e-mail e le firme digitali non sono disponibili per la trasmissione standard a destinazioni Internet Fax. La crittografia è disponibile soltanto per l'inoltro, l'instradamento o il trasferimento a destinazioni Internet Fax.
Non è possibile trasmettere a più destinatari le e-mail crittografate. Specificando più destinazioni, i documenti trasmessi a più destinatari vengono inviati uno per uno nell'ordine in cui sono stati specificati.
Questa macchina non può ricevere e-mail crittografate con S/MIME. Al momento di configurare le impostazioni di crittografia S/MIME, verificare che il destinatario può ricevere e-mail crittografate con S/MIME.
Per maggiori informazioni su come specificare le impostazioni di crittografia e firma digitale, consultare:
Se un certificato scade durante il trasferimento dell'e-mail dal server al destinatario, quest'ultimo potrebbe non essere in grado di ricevere l'e-mail. Per informazioni sul certificato, vedere la Guida per la sicurezza.
Se un certificato scade durante l'inoltro o l'instradamento di Internet Fax o e-mail, al mittente o al destinatario finale viene inviato un messaggio di errore tramite posta elettronica.