In questa sezione vengono descritte le operazioni di base per l'invio di un fax.
Se vengono collocati degli originali sia nell'ARDF o ADF sia sul vetro di esposizione, avranno la precedenza gli originali posizionati nell'ARDF/ADF.
Premere il tasto [Fax].
Collocare l'originale sul vetro di esposizione o nell'ARDF/ADF.
Se necessario, configurare le impostazioni di scansione avanzate.
Immettere il numero di fax (fino a 40 caratteri) con i tasti numerici o specificare una destinazione con i tasti One Touch o la funzione dei numeri abbreviati.
Se la macchina è collegata alla rete telefonica tramite un PBX, assicurarsi di immettere il numero di accesso alla linea esterna specificato in [Numero accesso PBX] prima del numero di fax.
Per specificare una destinazione Internet Fax, utilizzare i tasti One Touch o la funzione dei numeri abbreviati.
Premere il tasto [Avvio].
In base alle impostazioni della macchina, è possibile che venga richiesto di immettere nuovamente il numero di fax della destinazione, se questo è stato immesso manualmente. In tal caso, immettere nuovamente il numero entro 30 secondi, premere [OK], quindi premere il tasto [Avvio]. Se i numeri di fax non corrispondono, tornare al passaggio 3.
Se si utilizza il vetro di esposizione in modalità Trasmissione da memoria, verrà richiesto di collocare un altro originale. In questo caso, procedere al passaggio successivo.
Se si desidera eseguire la scansione di più originali, premere [Sì] entro 60 secondi, collocare l'originale successivo sul vetro di esposizione e premere [OK]. Ripetere questo passaggio finché tutti gli originali sono stati acquisiti.
Se non si preme [Sì] entro 60 secondi, la macchina inizierà a comporre il numero della destinazione.
Una volta acquisiti tutti gli originali, premere [No] per cominciare a inviare il fax.
Un numero di fax può contenere i seguenti caratteri: cifre da 0 a 9, pausa, "", "" e spazio.
Se necessario, inserire una pausa nel numero di fax. Prima di selezionare le cifre digitate dopo la pausa, la macchina si ferma brevemente. È possibile specificare la lunghezza del tempo di pausa nell'impostazione [Pausa] nelle impostazioni di trasmissione del fax.
Per utilizzare servizi a toni su una linea a treno d'impulsi, inserire "" nel numero di fax. "" cambia momentaneamente il modo di selezione da impulsi a toni.
È inoltre possibile specificare una destinazione mediante il server LDAP o mediante il tasto [Pausa/Risel.].
È possibile specificare più destinazioni e inviare il fax con trasmissione circolare.
La macchina richiede di inserire il numero di fax due volte solo quando la destinazione viene selezionata manualmente. Non è necessario confermare le destinazioni specificate mediante i pulsanti One Touch, la funzione numero abbreviato o il tasto [Pausa/Risel.].
Quando è attiva la modalità trasmissione da memoria, è possibile abilitare l'impostazione [Riselezione auto] nelle impostazioni di trasmissione fax, affinché la macchina riselezioni automaticamente la destinazione se la linea è occupata o se si verifica un errore durante la trasmissione.
Quando è attiva la modalità trasmissione da memoria, la memoria della macchina potrebbe riempirsi completamente mentre è in corso la scansione degli originali. In tal caso, sullo schermo viene visualizzato l'invito ad annullare la trasmissione o a inviare solo le pagine che sono state acquisite con successo.
Se si specifica una destinazione internet fax dopo aver selezionato Trasmissione immediata, la modalità passa a Trasmissione da memoria.
Se si verifica un inceppamento nell'ARDF o nell'ADF, la pagina inceppata non viene scansita correttamente. Quando nella macchina è attiva la modalità tramissione immediata, inviare nuovamente il fax cominciando dalla pagina inceppata. Quando è attiva la modalità trasmissione da memoria, scansire nuovamente tutti gli originali.
Per informazioni su come inserire i caratteri, vedere Inserimento caratteri.
Per posizionare gli originali, vedere Collocare gli originali.
Per configurare le impostazioni di scansione avanzate, vedere Specificare le impostazioni di scansione.
Per informazioni su [Numero accesso PBX], vedere Impostazioni amministratore.
Per informazioni dettagliate su come specificare le destinazioni mediante i pulsanti One Touch, la funzione Numeri rapidi, il server LDAP o il tasto [Pausa/Risel.], vedere Specificare la destinazione del fax.
Per informazioni sulla trasmissione di un fax a più destinatari, vedere Specificare la destinazione del fax.
Per informazioni su come verificare un numero di fax, vedere Impostazioni amministratore.
Per informazioni su [Riselezione auto] o [Pausa], vedere Impostazioni di trasmissione dei fax.
Per informazioni su come rimuovere la carta inceppata nell'ADF o nell'ARDF, vedere Rimuovere gli inceppamenti di scansione (modello tipo 2) oppure Rimuovere gli inceppamenti di scansione (modello tipo 1).