|
Prima della stampa su buste, verificare che le leve dell'unità di fusione all'interno dello sportello anteriore siano abbassate per evitare che le buste escano sgualcite. Inoltre, dopo la stampa, riportare le leve nella loro posizione originale. Lasciando le leve abbassate si possono causare problemi di qualità di stampa quando si stampa su carta diversa da buste.
Non utilizzare buste autoadesive. Possono causare malfunzionamenti della macchina.
Verificare che non ci sia aria nelle buste prima di caricarle.
Le buste con i lembi aperti devono essere stampate mantenendoli aperti, mentre quelle con i lembi chiusi devono essere stampate mantenendoli chiusi.
Caricare insieme soltanto buste dello stesso formato e tipo.
Prima di caricare le buste, appiattire i bordi entranti (ovvero il bordo della busta che entra nella macchina) usando una matita o un righello.
Alcuni tipi di buste possono provocare inceppamenti, piegarsi o ridurre la qualità di stampa.
Se nella busta sono presenti punti di spessore diverso, la qualità di stampa potrebbe risultare non uniforme. Verificare la qualità di stampa stampando una o due buste di prova.
In un ambiente caldo ed umido, le buste in uscita potrebbero risultare piegate o stampate in modo non corretto.
Per evitare problemi di stampa, dopo aver caricato la carta sul vassoio specificare il tipo e il formato carta tramite il pannello di controllo. Questa macchina non rileva automaticamente il formato della carta.
Aprire il vassoio bypass.
Far scorrere le guide laterali verso l'esterno, quindi caricare le buste con il lato stampato rivolto verso l'alto e spingerle finché si fermano contro la macchina.
Le buste con i lembi aperti devono essere stampate mantenendoli aperti, mentre quelle con i lembi chiusi devono essere stampate mantenendoli chiusi. Prima di caricare le buste, assicurarsi che siano il più piatte possibile.
Regolare le guide laterali in base alla larghezza delle buste.
Aprire lo sportello posteriore.
Per stampare le buste, abbassare le leve da entrambi i lati fino alla posizione indicata del simbolo di una busta.
Dopo la stampa, assicurarsi di riportare le leve nella loro posizione originale.
Chiudere lo sportello posteriore.
Dopo aver caricato le buste nel vassoio, specificare il tipo e le dimensioni della carta tramite il pannello di controllo. Specificare inoltre l'impostazione adeguata del driver di stampa prima della stampa.
Accertarsi di caricare le buste con i lembi a sinistra. In caso contrario, le buste potrebbero stropicciarsi.
Se le buste stampate sono molto stropicciate, caricare le buste nella direzione opposta e poi utilizzare il driver di stampa per ruotare l'oggetto di stampa di 180 gradi prima di eseguire la stampa. Per informazioni, vedere la Guida del driver di stampa.
Per ulteriori informazioni relative ai tipi di carta supportati, vedere Carta e altri supporti.
Per ulteriori informazioni su come specificare tipo e formato di carta, vedere Specificare il tipo e formato carta.