Problema |
Soluzione |
Si verifica un errore. |
Se si verifica un errore durante la stampa, modificare le impostazioni del computer o del driver di stampa.
Verificare che il nome dell'icona della stampante non ecceda i 32 caratteri alfanumerici. Se li supera, abbreviare il nome.
Controllare se sono in uso altre applicazioni. Chiudere tutte le altre applicazioni, dato che potrebbero interferire con la stampa. Se il problema persiste, chiudere anche i processi non necessari.
Assicurarsi che venga utilizzato il driver di stampa più recente.
|
Viene annullato un lavoro di stampa. |
La stampa su formato Legal potrebbe essere annullata se la stampa viene effettuata con una certa impostazione di qualità di stampa. Se si utilizza il driver di stampa PCL o DDST, impostare [Gradazione:] in [Qual.stamp.] su [Velocità] o su [Standard]. Se si utilizza il driver di stampa PostScript 3, impostare [Qual.stamp.:] in [Impostazioni stampante] su [Standard] o su [Alta qualità]. Per informazioni, vedere la Guida del driver di stampa.
Se [Timeout I/O] in [Impostaz.sistema] è impostato su 15 secondi, aumentare la durata. Se la stampa viene interrotta frequentemente da dati provenienti da altre porte oppure se i dati di stampa sono voluminosi e richiedono tempo per essere elaborati, il lavoro di stampa potrebbe essere annullato. Per informazioni, vedere Impostazioni di sistema .
|
Viene annullato un file di stampa riservata. |
La macchina ha già 5 lavori o 5 MB di dati di stampa riservata. Stampare o cancellare un file di stampa riservata esistente. Per informazioni, vedere Stampa di un file di Stampa riservata oppure Cancellazione di un file di stampa riservata .
Anche se la macchina non è più in grado di memorizzare ulteriori file di stampa riservata, la macchina attende per la durata specificata in [Stampa riservata] nelle impostazioni di sistema prima di cancellare un nuovo file di stampa riservata. Durante tale periodo è possibile stampare o eliminare il nuovo file di stampa riservata. È inoltre possibile stampare o eliminare un file di stampa riservata in modo da poterne memorizzare uno nuovo nella stampante. Per ulteriori informazioni su [Stampa riservata], vedere Impostazioni di sistema .
Il file di stampa riservata ha troppe pagine o è troppo grande. Ridurre il numero di pagine da stampare o utilizzare un'impostazione più bassa per [Gradazione:] in [Qual.stamp.]. Per informazioni, vedere la Guida del driver di stampa.
|
C'è un ritardo considerevole tra il comando di avvio stampa e l'inizio della stampa. |
Il tempo di elaborazione dipende dal volume dei dati. I volumi elevati di dati, come documenti con molti elementi grafici, richiedono più tempo per l'elaborazione.
Se sullo schermo appare “Elaborazione...”, la macchina sta ricevendo dei dati. Attendere qualche istante.
Per velocizzare il processo, ridurre la risoluzione di stampa tramite il driver di stampa. Per informazioni, vedere la Guida del driver di stampa.
La macchina sta calibrando il colore. Attendere qualche istante.
|
Le stampe cadono dietro la macchina quando vengono consegnate. |
Sollevare la guida finale appropriata (anteriore per il formato A4, posteriore per il formato Legal). Vedere Esterno: vista posteriore . |
Le stampe non si impilano correttamente. |
La carta è umida. Usare carta conservata correttamente. Vedere Carta e altri supporti .
Selezionare [Liv.2:Medio] o [Liv.3:Forte] in [Livello antiumidità] nelle [Impostaz.sistema]. Nota bene: se si seleziona [Liv.2:Medio] o [Liv.3:Forte], il completamento della prima stampa richiederà più tempo rispetto a quelle successive.
Sollevare la guida finale appropriata (anteriore per il formato A4, posteriore per il formato Legal). Vedere Esterno: vista posteriore .
|
Tutta la stampa risulta sfocata. |
La carta è umida. Usare carta conservata correttamente. Vedere Carta e altri supporti .
Selezionare [Liv.1:Debole], [Liv.2:Medio] o [Liv.3:Forte] in [Livello antiumidità] nelle [Impostaz.sistema]. Nota bene: se si seleziona [Liv.2:Medio] o [Liv.3:Forte], il completamento della prima stampa richiederà più tempo rispetto a quelle successive.
Se viene abilitato [Risparmio toner] in [Impostaz.sistema], generalmente la stampa risulta meno densa.
Se nella scheda [Qual.stamp.] o in [Impostazioni stampante] (driver di stampa PostScript 3) si seleziona [Attivo] per [Economy Color] (driver di stampa PCL/DDST), la stampa avrà una densità inferiore. Per informazioni, vedere la Guida del driver di stampa.
Il toner è quasi esaurito. Se sullo schermo compaiono “Toner quasi esaurito Sost.richiesta a breve: Cartuccia toner (X)” (“X” indica il colore del toner), sostituire la cartuccia di stampa indicata.
È possibile che si sia formata della condensa. Se si verificano rapide variazioni di temperatura o di umidità, utilizzare la stampante soltanto dopo l'acclimatamento.
|
Il toner è polveroso e si stacca dalla carta o l'immagine stampata ha un aspetto opaco. |
Assicurarsi che le leve dell'unità di fusione siano in posizione corretta. Sollevare le leve dell'unità di fusione. |
Le buste stampate escono stropicciate. |
Assicurarsi che le leve dell'unità di fusione siano in posizione corretta. Abbassare le leve dell'unità di fusione. |