Quando si verifica un inceppamento viene visualizzato un messaggio di errore. Il messaggio indica la posizione della carta inceppata. Verificare la posizione e rimuovere la carta inceppata.
![]()
|
|
|
|
![]()
Se si forza la rimozione della carta inceppata, si potrebbe provocare la lacerazione della carta, che lascerebbe residui nella stampante. Questo potrebbe causare inceppamenti e danneggiare la stampante.
Se la carta si inceppa frequentemente, le possibili cause sono le seguenti.
Le impostazioni del pannello di controllo non corrispondono al formato o all'orientamento della carta caricata.
Il rullo di alimentazione carta è sporco.
Per maggiori informazioni su come pulire il rullo di alimentazione carta, vedere Pulizia del feltrino di frizione e del rullo di alimentazione carta.
La carta inceppata potrebbe essere coperta di toner. Far attenzione a non sporcarsi i vestiti o le mani.
È possibile che il toner non si fonda adeguatamente sulle stampe effettuate dopo aver rimosso l'inceppamento. Fare dei test di stampa finché le macchie non scompaiono completamente.
Gli inceppamenti carta possono causare la perdita di pagine. Controllare che non manchino pagine dal lavoro di stampa, e ristampare quelle eventualmente mancanti.
Se la carta continua ad incepparsi dopo aver verificato le possibili cause menzionate in precedenza, contattare l'assistenza o l'agente di vendita.