Si sentono dei rumori strani.
Se nell'area da cui proviene il rumore è stato recentemente sostituito un consumabile, oppure installato un opzionale, verificare che il consumabile, o l'opzionale, sia stato correttamente installato. Se il rumore persiste, contattare l'assistenza o l'agente di vendita.
Non si riceve alcuna e-mail quando compare un messaggio di avvertimento oppure dopo la risoluzione del problema.
Verificare che [Notifica e-mail auto] sia attivo nel menu [Sistema] sul pannello di controllo. Vedere la Guida software.
Accedere alla stampante attraverso il browser Web, registrarsi come Amministratore in Web Image Monitor, quindi confermare le seguenti impostazioni in [Notifica e-mail automatica]:
Indirizzo e-mail dispositivo
Gruppi da notificare
Seleziona gruppi/voci da notificare
Per informazioni sulle impostazioni, vedere la Guida di Web Image Monitor.
Accedere alla stampante attraverso il browser Web, registrarsi come Amministratore in Web Image Monitor, quindi confermare le impostazioni del server SMTP in [E-mail]. Per informazioni sulle impostazioni, vedere la Guida di Web Image Monitor.
Quando l'alimentazione è spenta prima dell'invio dell'e-mail, questa non può essere ricevuta.
Verificare l'indirizzo e-mail inserito come destinatario. Verificare la cronologia della stampante utilizzando il menu Registro sistema di Web Image Monitor in [Rete]. Se l'e-mail è stata inviata, ma non ricevuta, la destinazione potrebbe essere errata. Verificare anche le informazioni sui problemi relativi alle e-mail sul server di posta.
L'impostazione [Notifica e-mail automatica] nel menu Sistema è stata modificata da [Disattivo] a [Attivo], ma si continua a non ricevere e-mail.
Dopo aver modificato le impostazioni, spegnere e riaccendere la stampante.
È stato ricevuto il messaggio e-mail di notifica dell'errore, ma non il messaggio di risoluzione.
Verificare, utilizzando [Notifica e-mail auto] di Web Image Monitor, che sia stato impostato l'invio e-mail nel momento in cui l'errore è stato risolto. Occorre fare clic sul pulsante [Modifica] in [Impostazioni dettagliate di ogni elemento] in [Notifica e-mail auto] e impostare [Notifica se errato:] su [Si verifica & risolto] sulla schermata visualizzata.
Per informazioni sulle impostazioni, vedere la Guida di Web Image Monitor.
La funzione di notifica risoluzione è impostata per inviare il messaggio, ma non viene inviato il messaggio e-mail di avviso della risoluzione del problema.
Se si spegne la stampante dopo la comparsa del messaggio di avviso e il problema viene risolto mentre la macchina è spenta: l'e-mail di risoluzione del problema non viene inviata.
Avvertimento e Risoluzione avvertimento sono impostati per l'invio di e-mail, ma il messaggio di notifica dell'errore non viene ricevuto, mentre quello di notifica della risoluzione del problema viene ricevuto.
L'e-mail di notifica non viene inviata se il problema viene risolto prima dell'invio. Tuttavia, viene inviata la e-mail di risoluzione del problema.
Il livello di notifica dell'avvertimento è stato cambiato e le e-mail non arrivano più.
Se la e-mail di notifica di avviso, impostata sul precedente livello di notifica, arriva, le e-mail successive non verranno inviate anche se il livello di notifica è stato modificato successivamente.
Quando l'e-mail inviata non contiene la data, il server di posta non funziona correttamente.
Configurare l'impostazione per ricevere informazioni sull'ora dal server SNTP. Per le impostazioni appropriate, fare riferimento alla Guida di Web Image Monitor.
![]()
Se la stampante continua a funzionare in modo non soddisfacente, contattare l'assistenza oppure l'agente di vendita. Per avere informazioni su come raggiungerli, rivolgersi al negozio presso cui è stata acquistata la stampante.