Ignora intestazione
 

Perforazione

Si possono perforare le copie.

Illustrazione di Perforazione

Importante

  • Non è possibile utilizzare il vassoio bypass con questa funzione.

Il numero di fori disponibili è indicato di seguito:

Icona regione A(principalmente Europa e Asia): 2 fori, 4 fori

Orientamento originale e posizione dei fori

Posizionare tutti gli originali nell'ADF secondo l'orientamento in cui possono essere letti normalmente. Quando si posiziona l'originale sulla superficie di scansione, mantenere lo stesso orientamento, ma posizionarlo a faccia in giù.

Il rapporto tra l'orientamento in cui si posiziona l'originale e le posizioni dei fori praticati è il seguente:

Nella seguente illustrazione sono indicati due fori, tuttavia le posizioni sono le stesse indipendentemente dal numero di fori.

Illustrazione posizione di perforazione

*1 La tabella precedente mostra la posizione dei fori. È possibile che i fogli perforati non vengano consegnati con l'orientamento mostrato in questa tabella.

*2 Se si desiderano dei fori in questa posizione, selezionare l'orientamento non leggibile in Orientamento originale, quindi scegliere la posizione dei fori.

*3 Non è possibile realizzare fori in questa posizione quando si copia sul formato B4 JIS, 8 × 13 o superiore, oppure 51/2 × 81/2.

1Premere [Finitura].

Illustrazione schermata pannello di controllo

2Selezionare una delle posizioni di perforazione.

Quando è collegato il finisher interno:

Illustrazione schermata pannello di controllo

Quando è collegato il finisher libretti:

Illustrazione schermata pannello di controllo

3Premere [OK].

4Inserire il numero di fascicoli di copie con i tasti numerici.

5Posizionare gli originali e premere il tasto [Avvio].

Nota

  • Quando si posizionano gli originali sulla superficie di scansione, iniziare con la prima pagina da copiare. Quando si posizionano gli originali nell'ADF, sistemarli in modo che la prima pagina sia in alto.

  • Si possono modificare le posizioni dei fori mostrate sul display iniziale in Input/Output in Strumenti utente. Per dettagli, vedere "Input/Output".

  • La carta può essere perforata solo se rispetta i requisiti di orientamento e formato della carta. Per maggiori dettagli sui formati e le grammature carta che si possono piegare, vedere Informazioni sulla macchina.

  • Quando si usa Perforazione insieme a Combina, Duplica immagine o Riduz./Ingrand.auto, appare il messaggio “Orient.orig. e carta non corrisp.per Perforazione. Annull. Perforazione o cambiare orient.carta nel vass.”, a causa dell'orientamento dell'originale e della carta. In questo caso, modificare l'orientamento della carta da copia.

  • Poiché i fori vengono eseguiti su ogni copia, la posizione dei fori può variare leggermente.