Ogni fascicolo di copie può essere pinzato.

![]()
Non è possibile utilizzare il vassoio bypass con questa funzione.
Orientamento originale e posizione della pinzatura
Posizionare tutti gli originali nell'ADF secondo l'orientamento in cui possono essere letti normalmente. Quando si posiziona l'originale sulla superficie di scansione, mantenere lo stesso orientamento, ma posizionarlo a faccia in giù.
Il rapporto tra l'orientamento in cui si posiziona l'originale e le posizioni delle pinzature è il seguente:
Finisher interno o finisher da 1000 fogli

Finisher da 500 fogli

Finisher libretti

*1 La tabella sopraindicata mostra la posizione di pinzatura. L'orientamento della carta non indica l'orientamento di consegna.
*2 Non è possibile pinzare in questa posizione quando si copia sul formato B4 JIS, 8 × 13 o superiore.
*3 Se si vuole pinzare in questa posizione, selezionare l'orientamento non leggibile in Orientam. originale e poi selezionare 2 in alto.
Premere [Finitura].

Selezionare una delle posizioni di pinzatura.
Quando è collegato il finisher interno:

Quando è collegato il finisher da 500 fogli:

Quando è collegato il finisher da 1000 fogli:

Quando è collegato il finisher libretti:

Quando si seleziona la posizione di pinzatura, viene automaticamente selezionata la modalità Fascicolazione.
Premere [OK].
Inserire il numero di fascicoli di copie con i tasti numerici.
Posizionare gli originali e premere il tasto [Avvio].
![]()
Quando si posizionano gli originali sulla superficie di scansione, iniziare con la prima pagina da copiare. Quando si posizionano gli originali nell'ADF, sistemarli in modo che la prima pagina sia in alto.
Quando gli originali vengono collocati sul vetro di esposizione o nell'ADF utilizzando il modo Batch, premere il tasto [
] dopo che è stata eseguita la scansione di tutti gli originali.
Se si specifica Pinzatura: Al centro, occorre selezionare la funzione Rivista. Per i dettagli sulla funzione Rivista, vedere “Libretto/Rivista”.
È possibile modificare le posizioni di pinzatura sul display iniziale in Input / Output in Strumenti utente. Per i dettagli sulle posizioni di pinzatura, vedere “Input/Output”.
I seguenti tipi di carta non possono essere pinzati:
Cartoline
Carta traslucida
Lucidi
Carta per etichette (etichette adesive)
Buste
Carta sottile
Carta spessa
Carta arricciata
Carta con bassa rigidità
È possibile specificare il modo in cui la macchina risponde quando la sua memoria diventa piena durante la copia, o se il numero di copie supera la capacità della pinzatrice:
Divide le copie nel numero di fogli che possono essere pinzati.
Annulla il processo di pinzatura.
Per specificare 2 a sinistra, 2 in alto, oppure Obliquo insieme a 2 originali o 8 originali in Combina 1 facciata, o 4 originali o 16 originali in Combina 2 facciate: specificare carta
per originali con orientamento
e carta
per originali con orientamento
.
Per specificare 2 a sinistra o 2 in alto insieme a Duplica immagine: specificare carta
per originali con orientamento
e carta
per originali con orientamento
.
Anche se nell'ADF si inseriscono originali di formato diverso, il formato appropriato di copia può essere selezionato automaticamente e pinzato usando la modalità Formati misti e la funzione Selez.auto carta. Caricare prima la carta che si desidera utilizzare nei vassoi carta.
Quando si utilizza il finisher interno, il finisher libretti oppure il finisher da 500 fogli, è possibile combinare i seguenti formati carta e tipi di pinzatura:
Finisher interno o finisher libretti
A3
e A4![]()
B4 JIS
e B5 JIS![]()
11 × 17
e 81/2 × 11![]()
Finisher da 500 fogli
A3
e A4![]()
B4 JIS
e B5 JIS![]()
11 × 17
e 81/2 × 11![]()
81/2 × 14
and 81/2 × 11![]()
Quando si utilizza il finisher da 1000 fogli, è possibile combinare diversi formati di carta e di pinzatura se la larghezza della carta è A3
o A4
. Per ulteriori informazioni relativamente ai formati e all'orientamento della carta che può essere pinzata, consultare Informazioni sulla macchina.
Quando si pinza carta B4 JIS
, 81/2 × 14
o più grande, assicurarsi di estendere la piastra di supporto carta del vassoio basculante del finisher.
Non è possibile cambiare la posizione di pinzatura durante la copia.
Quando l'immagine dell'originale è ruotata, l'orientamento della pinzatura ruota di 90°.
Il formato immagine originale massimo che può essere ruotato è A4.
Quando si usa 2 a sinistra o 2 in alto con le funzioni Combina, Duplica immagine o Riduz./Ingrand.auto, può apparire il messaggio “Orient.orig. e carta non corrisp.per modalità Pinzatura. Annull.Pinzatura o cambiare orient.carta nel vass.” a seconda dell'orientamento degli originali e della carta. In questo caso, modificare l'orientamento carta.
Quando è selezionato Alto con Basso e non è caricata carta con lo stesso orientamento degli originali, l'immagine viene ruotata e viene selezionata carta dello stesso formato ma di orientamento diverso.
Quando si seleziona 2 a sinistra oppure 2 in alto, è possibile utilizzare le seguenti impostazioni per ruotare opportunamente le immagini:
Riduz./Ingrand.auto o Selez.auto carta
Sostituire Commutazione automatica vassoio con Con rotazione immagine in Strumenti utente.
Se si seleziona Pinzatura: Al centro con il finisher libretti, la macchina pinza e piega la carta al centro, quindi la consegna piegata.
Se si seleziona Pinzatura: Al centro per la funzione Rivista, la macchina pinza la carta e la piega come un libro, quindi la consegna piegata.
Quando il numero di copie supera la capacità del vassoio, la copia si interrompe. Se ciò accade, rimuovere le copie dal vassoio basculante del finisher per riprendere la copia.
In base alle impostazioni di Pinzatura, potrebbe non essere possibile utilizzare la funzione Ruota copia.
Per maggiori dettagli sul numero di fogli che possono essere pinzati insieme, sul formato, la grammatura, l'orientamento della carta che può essere pinzata e sul numero di copie pinzate impilabili su ogni vassoio, vedere Informazioni sulla macchina.