ManualiIndicePrecedenteSuccessivo |
Posizionare l'originale sul vetro di esposizione o nell'ADF.
Per informazioni dettagliate sul posizionamento degli originali, vedere quanto segue:
Posizionamento degli originali sul vetro di esposizione
Vedere il Manuale della copiatrice.
Posizionamento degli originali nell'ADF
Vedere il Manuale della copiatrice.
Non sollevare l'ADF mentre lo si utilizza per scansire gli originali.
Come posizionare originali di formato A4, B5 JIS (Japanese Industrial Standard), A5, 51/2 × 81/2, 81/2 × 11 e 81/2 × 14
Come posizionare originali di formato A5 e 51/2 × 81/2
Non è possibile scansire con l'ADF originali sgualciti o con fermagli metallici. Per maggiori dettagli sugli originali non consigliati per l'ADF, vedere il Manuale della copiatrice.
Per acquisire più originali dall'alimentatore automatico originali (ADF), disporre gli originali in pila.
Quando si invia un fax, l'immagine prodotta a destinazione dipende dal formato e dall'orientamento della carta utilizzata nella macchina del ricevente. Se il ricevente non usa carta di formato e orientamento uguali a quelli dell'originale, l'immagine fax potrebbe risultare ridotta, tagliata ai lati o suddivisa su due o più fogli. Quando si invia un originale importante, informarsi presso il ricevente sul formato e sull'orientamento della carta utilizzati nella macchina di destinazione.
Per inviare un originale più lungo di 356 mm (14 poll.), selezionare il modo Documento lungo con i Parametri utente (commutatore 14, bit 1) nel menu Impost.Fax. Vedere "Impostazione parametri".
I documenti di lunghezza superiore a 1000 mm (39 poll.) devono essere inviati mediante Trasmissione da memoria (la Trasmissione immediata potrebbe non essere possibile).
In caso di inceppamento dell'originale, premere il tasto [Cancella/Stop] e rimuovere con cautela l'originale.
Verificare che l'inchiostro, il liquido di correzione, ecc. siano completamente asciutti prima di inserire l'originale. Se ancora bagnati, potrebbero macchiare il vetro di esposizione e le macchie comparirebbero sull'immagine ricevuta.
È possibile inviare la prima pagina dal vetro di esposizione e le pagine rimanenti dall'ADF. Non è possibile passare dall'ADF al vetro di esposizione.
Quando si utilizza la funzione Internet Fax, gli originali vengono inviati nel formato A4. Gli originali di formato superiore ad A4 vengono ridotti al formato A4. Se la macchina ricevente supporta la funzione Internet Fax con protocollo T.37 (modalità completa), gli originali vengono inviati con il formato specificato nella Rubrica. Vedere "Modalità completa T.37".
Le informazioni relative a questa macchina vengono stampate alla destinazione. L'informazione è stampata sul lato della carta che si trova a sinistra quando vengono posizionati i documenti sul vetro di esposizione o nell'ADF.
Per i tipi di originali ammessi, vedere "Formati degli originali ammessi" e "Formato carta e area di scansione".