Ignora intestazione
 

Panoramica sulla memorizzazione dei file con la funzione scanner

Questa sezione descrive la procedura di memorizzazione dei file con la funzione scanner.

Importante

  • È possibile specificare una password per ciascun file memorizzato. Altri utenti possono effettuare l'accesso ai file non protetti da password nella stessa rete LAN utilizzando DeskTopBinder. Si consiglia di proteggere i file contro l'accesso non autorizzato specificando le password.

  • I file scansiti memorizzati nella macchina possono andare perduti se si verifica un problema. Si sconsiglia di utilizzare il disco fisso per memorizzare file importanti. Il fornitore non è responsabile per qualsiasi danno derivante dalla perdita di file. Per la memorizzazione dei file a lungo termine, si consiglia di utilizzare DeskTopBinder. Per i dettagli, contattare il rivenditore locale o vedere la documentazione per DeskTopBinder.

Illustrazione numerata panoramica della memorizzazione di file nella funzione scanner

  1. Questa macchina

    I file scansiti possono essere memorizzati sul disco rigido della macchina. I file memorizzati possono essere inviati tramite e-mail, tramite la funzione Scan to Folder oppure tramite il Network Delivery Scanner.

  2. Computer client

    Con DeskTopBinder, è possibile visualizzare, copiare o eliminare attraverso la rete i file memorizzati nella macchina. Utilizzando Web Image Monitor è possibile visualizzare, scaricare, inviare o eliminare file memorizzati nella macchina attraverso la rete. Per informazioni dettagliate su DeskTopBinder Lite, consultare i manuali relativi a DeskTopBinder Lite. Per dettagli su Web Image Monitor, fare riferimento alla Guida di Web Image Monitor.

Nota

  • È possibile scaricare DeskTopBinder Lite dal sito Web ed installarlo sul computer client.

  • I file memorizzati verranno cancellati dopo un determinato periodo. Per informazioni dettagliate su come specificare il periodo, vedere il Manuale delle impostazioni di sistema e di rete.

  • I file memorizzati utilizzando la funzione scanner non possono essere stampati dal pannello di controllo della macchina. Stampare i file da un computer client dopo la ricezione.

  • Inoltre è possibile memorizzare un file e contemporaneamente inviarlo. Per informazioni al riguardo, vedere "Memorizzazione e invio simultanei tramite e-mail", "Memorizzazione e invio simultanei tramite Scan to Folder" e "Memorizzazione e consegna simultanei".

  • Se sulla macchina è installato uno slot per un supporto esterno (opzionale), è possibile salvare i file scansiti sul dispositivo di memorizzazione rimovibile. Per informazioni dettagliate, vedere "Procedura di base per Salvataggio dei file scansiti su un dispositivo di memorizzazione rimovibile".