Ignora intestazione
 

Windows 7 - USB

Importante

  • Per installare i driver sono necessarie le autorizzazioni di Gestione stampanti. Accedere come membro del gruppo Amministratori.

  • È possibile installare il driver di stampa dal CD-ROM fornito con la stampante o scaricarlo dal sito Web del produttore.

  • Se si utilizza un sistema operativo a 64 bit, scaricare il driver di stampa dal sito web del produttore. Selezionare la stampante ed il sistema operativo in uso e scaricare il driver.

Se il driver stampante è già stato installato e la funzione plug-and-play è attiva, l'icona della macchina connessa alla porta "USB" viene aggiunta alla finestra [Stampanti e fax].

Se il driver stampante non è stato installato, seguire le istruzioni plug-and-play della macchina per installare il driver dal CD-ROM fornito con la stessa.

1Verificare che la macchina sia spenta.

2Collegare la macchina e il computer utilizzando il cavo USB.

Collegare saldamente il cavo USB.

3Accendere la macchina.

4Fare clic su [Dispositivi e stampanti] dal menu [Start].

Appare la finestra [Dispositivi e stampanti].

5In [Non specificato], fare doppio clic sul nome della macchina di cui installare il driver.

6Fare clic sulla scheda [Hardware] nella finestra di dialogo delle proprietà della stampante.

7Selezionare il nome della stampante di cui installare il driver, quindi fare clic su [Proprietà].

8Fare clic su [Cambia impostazioni].

9Fare clic sulla scheda [Driver].

10Inserire il CD-ROM nell'unità CD-ROM.

Se appare la finestra di dialogo [AutoPlay], fare clic sul pulsante [Chiudi].

11Fare clic su [Aggiorna driver...].

12Fare clic su [Cerca il software del driver nel computer].

13Fare clic su [Sfoglia] per selezionare la posizione del driver di stampa.

Se l'unità CD-ROM è D, i file di origine del driver di stampa si trovano nella seguente posizione:

  • PCL 5c

    D:\DRIVERS\PCL5C\XP_VISTA\(Lingua)\DISK1

  • PCL 6

    D:\DRIVERS\PCL6\XP_VISTA\MUI\DISK1

Il driver di stampa PCL 6 viene installato nella lingua specificata dal sistema operativo.

14Fare clic su [Avanti].

Se durante l'installazione viene visualizzato il messaggio [Windows: impossibile verificare l'autore del software di questo driver], fare clic su [Installa il software del driver].

15Fare clic su [Chiudi].

Se l'installazione è riuscita, nella finestra [Dispositivi e stampanti] viene aggiunta l'icona della stampante collegata alla porta "USB001".

Nota

  • Per disattivare l'esecuzione automatica, premere il tasto Shift sinistro mentre si inserisce il CD-ROM nell'unità e tenerlo premuto fino a quando il computer non terminerà di leggere dal CD-ROM.

  • Il numero indicato di seguito a "USB" varia a seconda del numero di stampanti collegate.