Ignora intestazione
 

Impostazioni di invio

Questa sezione descrive gli strumenti utente nel menu Impostazioni invio in Impostazioni fax.

Dimensione max. e-mail

Quando il destinatario ha dei limiti sulle dimensioni dei messaggi e-mail che può ricevere, oppure l'invio di e-mail di notevoli dimensioni di dati causa problemi, è possibile effettuare impostazioni per limitare la dimensione delle e-mail inviate. Quando questa funzione è attivata, la trasmissione di e-mail che superano la dimensione impostata viene sospesa.

L'impostazione predefinita è: [Disattivo]

Quando una e-mail supera la dimensione massima del file, viene visualizzato un Rapporto di errore, e la e-mail viene cancellata.

Anche quando una e-mail non supera la dimensione massima, potrebbe essere rifiutata se non soddisfa i requisiti delle impostazioni del server.

  1. Premere [Impostazioni Fax].

  2. Premere [Impostazioni di invio].

  3. Premere [Dimensione max e-mail].

  4. Premere [Attivo].

    Illustrazione schermata pannello di controllo

  5. Inserire la dimensione massima per le e-mail utilizzando i tasti numerici.

    Illustrazione schermata pannello di controllo

    La dimensione massima per le e-mail può essere compresa fra 128 e 102,400 KB.

    Se si commette un errore, premere [Cancella], quindi immettere nuovamente il numero.

  6. Premere [OK].

Programma/Cambia/Elimina messaggi standard

Programmare messaggi standard da stampare in cima alla prima pagina dell'originale del destinatario. È utile per personalizzare messaggi come l'invio di auguri.

Si possono programmare tre messaggi standard. Non è possibile modificare i messaggi “Riservato”, “Urgente”, “Telefonare” o “Copia su sezione corrispondente”.

La procedura è la stessa sia per la programmazione che per la modifica.

Per maggiori dettagli su come inserire del testo, consultare Informazioni sulla macchina.

  1. Premere [Impostazioni Fax].

  2. Premere [Impostazioni di invio].

  3. Premere [Programma/Cambia/Elimina messaggi standard].

  4. Controllare che sia selezionato [Programma/Cambia].

    Illustrazione schermata pannello di controllo

    Per eliminare un messaggio registrato, premere [Elimina], quindi selezionare il messaggio che si vuole eliminare e premere [Elimina]. Procedere al passaggio 8.

  5. Selezionare il messaggio che si vuole programmare o cambiare.

  6. Inserire un nuovo messaggio.

  7. Premere [OK].

    Per cancellare una registrazione, premere [Annulla].

  8. Premere [Esci].

  9. Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].

Trasferimento file memoria

Se il funzionamento della stampante è stato interrotto o la carta è esaurita, è possibile trasferire i file dalla memoria del fax a un'altra macchina per la stampa. Osservare che questa funzione inoltra tutti i documenti archiviati nella memoria, compresi i file ricevuti con Blocco memoria. Usare questa funzione solo in situazioni di emergenza. Per maggiori dettagli, vedere “Trasferimento file memoria”.

Impostazione TX file di backup

È possibile specificare se inviare o meno in una cartella selezionata il backup di un file inviato mediante trasmissione da memoria.

Impostando [Impostazione TX file di backup] su [Attivo] e selezionando la cartella di destinazione, è possibile inviare automaticamente alla cartella selezionata il backup di un file inviato mediante trasmissione da memoria utilizzando il pannello di controllo della macchina, Web Image Monitor o LAN-Fax.

Selezionare la cartella di destinazione per il file di backup dalla rubrica.

L'impostazione predefinita è: [Disattivo]

Se si imposta [Impostazione TX file di backup] su [Attivo] ma la TX file di backup non riesce, la macchina stampa automaticamente un rapporto di mancata comunicazione backup file TX.

Utilizzando le impostazioni parametri (switch 37, bit 2 e 3), è possibile specificare se stampare il file di backup insieme al rapporto di comunicazione TX non riuscita.

Il formato del file di backup sarà lo stesso di quello specificato per i file inoltrati alle cartelle di destinazione. Utilizzando Impostazioni parametri (switch 21, bit 3), selezionare TIFF o PDF come formato per inviare un file. Il formato è preimpostato su TIFF.

Utilizzando le impostazioni parametri, è possibile specificare l'intervallo di riselezione (switch 35, bit 0-7) e il numero massimo di riselezioni (switch 36, bit 0-7). L'intervallo di ricomposizione predefinito è 15 minuti; il numero massimo di ricomposizioni 192.

Utilizzando impostazioni parametri, (switch 37, bit 0) è possibile specificare se bloccare l'invio di un file di backup se la cartella di destinazione diventa piena mentre la macchina sta inviando o è in attesa di inviare un fax o il file di backup.

Per dettagli su Impostazione parametri, vedere "Impostazione parametri".

  1. Premere [Impostazioni Fax].

  2. Premere [Impostazioni di invio].

  3. Premere [Impostazione TX file di backup].

  4. Premere [Attivo].

    Se esiste già una cartella programmata, viene visualizzato il nome di una cartella. Se si vuole cambiare la cartella, premere [Cartella] e procedere al passaggio 5.

  5. Specificare una cartella per la quale eseguire il backup, quindi premere [OK].

    Il nome della cartella appare alla destra di [Cartella].

  6. Premere [OK].

  7. Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].